Continua il sogno del Leicester. Anche oggi la squadra di Ranieri ha vinto la sua partita, portandosi così a +5 sull’Arsenal e +6 sul Manchester City che si sfideranno all’Emirates Stadium lunedì prossimo. Il successo è arrivato in trasferta sul campo dell’Everton, squadra sempre difficile da battere nel proprio stadio, sotto un acquazzone terribile. Ancora una volta a trascinare le volpi è stata la straordinaria coppia d’attacco composta da Mahrez e Vardy, con l’algerino nelle vesti di bomber dal dischetto.

A Liverpool l’ex Le Havre ha infatti segnato due gol da calcio di rigore, entrambi netti, procurati da Okazaki e Vardy. L’attaccante inglese ha invece confezionato un bellissimo assist per il 3-1 di Okazaki che ha messo al sicuro il risultato prima del definitivo 3-2 di Mirallas all’89esimo. Il Leicester sta davvero stupendo gli inglesi, che si aspettavano di vederlo calare proprio prima di Natale. Invece, a dispetto dei pronostici, i ragazzi di Ranieri nelle ultime 5 partite hanno vinto contro Newcastle, Swansea, Chelsea ed Everton, con un’unica battuta d’arresto rappresentata dal pareggio interno contro il Manchester United.

Nelle prossime 4 partite dovrà vedersela con Liverpool e Tottenham fuori casa e con il Manchester City al King Power Stadium. Impegni di altissimo livello, anche se oramai qualcosa è cambiato: adesso sono le big della Premier a dover temere il ‘piccolo’ e sfrontato Leicester che non ha veramente più nulla da perdere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-12-2015


Hannover-Bayern Monaco 0-1 | Video gol: Muller (rig) | Bundesliga

Inghilterra: Mourinho al Manchester United subito?