Fiorentina-Chievo 2-0. Con il più classico dei punteggi, la viola torna a volare: con i tre punti conquistati oggi, la squadra di Paulo Sousa chiude l’anno al secondo posto in classifica, un risultato che in pochi avrebbero pronosticato la scorsa estate. Il Chievo conferma di essere una formazione ostica, ma la Fiorentina chiude la pratica in 32 minuti: prima Kalinic, poi Ilicic mettono a segno le reti che metteranno il risultato in ghiaccio. In panchina per tutta la gara Giuseppe Rossi, che a quanto pare avrebbe deciso di comune accordo con la società di partire in prestito.

La Fiorentina ora si trova al secondo posto con 35 punti assieme al Napoli, ad una sola lunghezza dall’Inter capolista (questa sera i nerazzurri affronteranno in casa la Lazio) e a +2 sulla Juve campione d’Italia.

Fiorentina-Chievo 2-0 | Il tabellino

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Ilicic (13′ st M. Fernandez), B. Valero (35′ st Suarez); Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Gilberto, Verdù, Rebic, Babacar, Rossi. All.: P. Sousa

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic (20′ st Rigoni), Hetemaj; Birsa (28′ st Pepe); Meggiorini (1′ st Inglese), Paloschi.
A disp.: Seculin, Bressan, Cesar, Frey, Sardo, Pinzi, Christiansen, Pellissier, Mpoku. All.: Maran
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 20′ Kalinic (F), 32′ Ilicic (F)
Ammoniti: Bernardeschi (F); Gamberini, Inglese (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-12-2015


Roma-Genoa 2-0 (Florenzi, Sadiq): video gol e highlights

Atalanta-Napoli 1-3 | Serie A | Video gol (Hamsik, Gomez, doppietta Higuain)