Il Chelsea vuole Roberto Mancini: lo scrivono in Inghilterra. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi su Antonio Conte e Josep Guardiola, il club londinese avrebbe messo nel mirino anche il tecnico dell’Inter. Che Gus Hiddink sia stato chiamato a svolgere il ruolo di traghettatore fino a giugno, è un dato di fatto, meno certezze, invece, vi sono sul nome di chi dovrà guidare la squadra a partire dalla prossima stagione sportiva. Secondo il ‘Daily Star’, nelle ultime ore il patron del club londinese avrebbe pensato proprio a Roberto Mancini, che in Inghilterra sulla panchina del Manchester City ha vinto un campionato, una coppa d’Inghilterra e una Community Shield.

Il nome di Mancini sarebbe anche molto gradito alla tifoseria, che apprezza il fatto che attualmente sia primo in classifica in Italia anche se non ha a disposizione probabilmente la rosa migliore della Serie A. Abramovic, dal canto proprio, sarebbe pronto ad offrirgli uno stipendio super per convincerlo a lasciare in anticipo il club nerazzurro. Al tecnico di Jesi, inoltre, il patron del Chelsea lascerebbe carta bianca in sede di mercato, poiché il ‘Mancio’ ha già dimostrato di avere grandi qualità di manager e di saper convincere personalmente i campioni a raggiungerlo dovunque abbia lavorato.

In alternativa, rimangono credibili le piste che portano ad Antonio Conte e Pep Guardiola: il primo però sembra orientato ad accettare un’altra panchina italiana (Roma o Milan), mentre lo spagolo dopo il divorzio dal Bayern Monaco dovrebbe ripartire dal Manchester City o dallo United.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-12-2015


Inghilterra: Mourinho al Manchester United subito?

Van Gaal polemico: lascia la conferenza stampa dopo 5 minuti (Video)