Calciomercato Milan: piace Mati Fernandez, Ely e Mauri chiesti dal Verona

Calciomercato Milan. Anche a Natale non mancano le indiscrezioni su possibili trattative, in entrata e in uscita, dei rossoneri.

Ogni giorno cambiano nomi e scenari. Oggi, ad esempio, il quotidiano La Nazione riferisce di un interessamento del Milan per il centrocampista della Fiorentina, Mati Fernandez. E' risaputo, oramai, che i rossoneri interverranno a gennaio per rinforzare la mediana e tra i profili che piacciono c'è anche quello del cileno. Fernandez non trova spazio con continuità nell'undici titolare di Pauolo Sousa e sono numerose le squadre che hanno sondato i viola per il possibile acquisto alla riapertura del mercato. Tra queste, la più rilevante è arrivata dal Messico con i Pumas che hanno proposto al calciatore un quadriennale a oltre un milione di ingaggio.

Nonostante l'utilizzo centellinato, Sousa e la Fiorentina non vorrebbero comunque privarsi del calciatore tanto da prospettargli un possibile rinnovo contrattuale biennale dell'attuale intesa in scadenza nel 2016. Non resta che attendere ulteriori sviluppi con il Milan che deve pensare prima a sfoltire l'organico in soprannumero.

A proposito di uscite, tra i papabili partenti rossoneri ci sono anche Rodrigo Ely e José Mauri. Era cominciata bene, in estate, la stagione del difensore brasiliano tornato in prestito dall'Avellino poi l'espulsione a Firenze e l'autogol con il Napoli, hanno affossato Rodrigo nelle gerarchie di Mihajlovic. Quasi inevitabile quindi la cessione. Il difensore ha varie richieste. L'ultima - come riporta il Corriere del Verona - è arrivata proprio dal club scaligero che ha proposto anche il prestito di Mauri, anche lui poco utilizzato nella prima parte di campionato, un'ipotesi che il Milan considera fattibile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail