Il Siviglia sembrava essere il posto giusto per riuscire a rilanciarsi ed invece Ciro Immobile non è riuscito ad imporsi in Andalusia. Emery gli ha concesso pochissimo spazio in questi pochi mesi nel campionato spagnolo e Immobile, giustamente, scalpita anche in prospettiva Europei. L’attaccante punta a rientrare nel giro della nazionale prima di giugno e l’unico modo per riuscirci è lasciare Siviglia per mettersi in luce altrove.

Su di lui ci sono anche alcuni club di Premier League ed il Galatasaray, ma l’ex centravanti del Torino punta a tornare in Serie A per avere maggiori chance di riuscire a persuadere Conte. In Italia sono Sampdoria e Napoli le due squadre più interessate, anche se oggettivamente è a Genova che Immobile avrebbe l’opportunità di ritagliarsi un ruolo da protagonista visto che all’ombra del Vesuvio hanno già la stella Higuain a rubare la scena a tutti.

Domani il ds Monchi si consulterà con il suo allenatore, ma stando alle indiscrezioni che circolano il giocatore è molto determinato ad andarsene. Dell’avventura in Liga potrà solo conservare l’emozione del gol segnato contro il Real Madrid lo scorso 8 novembre, quando giocò titolare solo per via delle assenze nel reparto avanzato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2015


Calciomercato Inter: Montoya e Santon nel mirino del Bournemouth

Ricky Alvarez alla Sampdoria, decisive le visite mediche