Calciomercato Napoli – Sotto traccia il club partenopeo sta lavorando per consegnare a Maurizio Sarri quei rinforzi che gli consentirebbero di giocarsela per lo scudetto fino alla fine. Giunti al giro di boa vicini alla vetta, i partenopei ci credono e mentre trattano il ritorno in Brasile di Henrique, pensano anche al primo colpo in entrata. In cima alla lista del diesse Giuntoli c’è il portoghese André Gomes, attualmente al Valencia: già contattato l’agente del centrocampista, il ‘boss’ Jorge Mendes, anche se non sarà facile visto che i ‘pipistrelli’ hanno investito 15 milioni sul difensore e lo hanno blindato con una clausola ‘provocatoria’ da 100 milioni di euro.

Le qualità del giocatore non si discutono ed avendo solo 22 anni ha grandi margini di crescita: il Napoli vorrebbe arrivare ad investire al massimo 17 milioni di euro. Sarà decisiva la volontà del calciatore, che se puntasse i piedi convincerebbe il Valencia a lasciarlo andare. Al resto penserà la diplomazia del potente Jorge Mendes. Nel frattempo, però, la dirigenza azzurra guarda verso altri lidi e tiene aperte le porte che portano a Vecino (Fiorentina), Zielinski (Empoli), Klaassen (Ajax) e Henriksen (Az Alkmaar).

Calciomercato Napoli: Rugani e Maksimovic

Novità anche sul fronte difensivo: secondo il quotidiano ‘Il Mattino’ da Torino sarebbero giunti segnali incoraggianti, pare che sui 25 milioni di euro la dirigenza della Juventus sia disposta a trattare la cessione a titolo definitivo di Daniele Rugani. In alternativa, occhi puntati sempre su Maksimovic del Torino per il quale Cairo ha già fatto la propria richiesta: 18 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-12-2015


Calciomercato Inter: incontro per Lavezzi

Coman contro Ibrahimovic: “Pensa solo a se stesso”