Germania Steve Gohouri, ex nazionale della Costa d’Avorio che ha avuto anche una parentesi in Italia con la maglia del Bologna, è stato trovato morto presso Krefeld, a nord-ovest di Duesseldorf. Il corpo del 34enne, era stato rinvenuto nella notte di Capodanno, ma solo oggi è stato identificato: risultava tesserato con il TSV Steinbach, squadra di quarta divisione tedesca, ma era stato dato per disperso da tre settimane.

Gohouri, secondo la prima ricostruzione della polizia tedesca, soffriva di depressione e pare fosse anche finito in un giro di strozzinaggio. Ad inizio dicembre aveva preso parte regolarmente alla festa di Natale dello Steinbach, poi è scomparso mentre i suoi familiari lo attendevano per festeggiare a Parigi. Il ragazzo non è mai partito dalla Germania e dopo il ritrovamento del corpo avvenuto nella notte del 31 dicembre, oggi è stato finalmente identificato il cadavere. Il decesso sarebbe avvenuto ufficialmente per annegamento.

Steve Gohouri: la carriera

Cresciuto calcisticamente in un club di serie B svizzera, Steve Gohouri si trasferì al Bologna nel 2002, ma nel 2003 rientrò alla base per fine prestito. Da lì in poi vestirà le maglie di Vaduz, Young Boys, Borussia Moenchengladbach, Wigan e Maccabi Tel Aviv. Ha partecipato anche alla Coppa d’Africa del 2008 con la maglia della Costa d’Avorio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-01-2016


Barcellona: tunnel di Messi a Suarez in allenamento (Video)

Atletico Madrid-Levante 1-0 (Teye): video gol e highlights