Calciomercato Milan – Adriano Galliani avrebbe raggiunto l’intesa con Enrico Preziosi per il prestito al Genoa di Alessio Cerci. Ora c’è la parte più difficile, però, poiché va convinto il giocatore. Nonostante sia domenica, la diplomazia rossonera oggi sarà al lavoro, poiché l’obiettivo è quello di chiudere la trattativa il più presto possibile e magari consentire al Genoa di depositare il contratto di Cerci già domani, all’apertura ufficiale del mercato di riparazione.

Nelle ultime ore il Genoa avrebbe sostanzialmente definito la cessione di Diego Perotti alla Roma (prestito con diritto di riscatto per un totale di 12 milioni di euro), ragion per cui bisogna al più presto consegnare a Gianpiero Gasperini un degno sostituto. In un primo momento sembrava che potesse esserci il ritorno di Stephan El Shaarawy, che il Monaco sta appunto per rispedire a Milano, sponda rossonera. Il ‘piccolo faraone’, però, pare ritenga il ritorno al Genoa come un passo indietro nella propria carriera. Ecco perché, secondo il Corriere della Sera, sarebbero salite vertiginosamente le quotazioni di Alessio Cerci.

Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un importante vertice tra gli amici Galliani e Preziosi, che avrebbero trovato l’intesa per il prestito di Cerci fino al giugno del 2016. Ovviamente, dell’operazione andrà informato l’Atletico Madrid, club proprietario del cartellino, ma soprattutto andrà convinto il calciatore. Il tecnico Sinisa Mihajlovic gli avrebbe già fatto capire che non ci sarà più spazio per lui: nell’ultima uscita gli ha preferito Honda e ora con il tesseramento di Boateng, per Cerci sarà ancora più difficile trovare spazio tra i titolari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


Roma: Garcia annulla allenamento, tifosi scatenati

Calciomercato Fiorentina: Ocampos-Suarez, possibile scambio con l’Olympique Marsiglia