Calciomercato Roma: El Shaarawy in arrivo, c'è l'accordo con il Milan

Update ore 19 del 3 gennaio '16: Il differente regime fiscale tra Italia e Montecarlo potrebbe ostacolare il rientro di El Shaarawy al Milan. Lo riferisce Sky Sport 24. I due club stanno lavorando per risolvere la questione. Paradossalmente il Monaco potrebbe anche tenere il calciatore, pagandogli lo stipendio ma senza farlo giocare nemmeno un minuto altrimenti sarebbe obbligato a riscattarlo. La Roma monitora la situazione.

El Shaarawy verso la Roma

Calciomercato Roma. El Shaarawy è sempre più vicino al trasferimento in giallorosso. La trattativa tra Milan e Roma sembra essere arrivata a una svolta decisiva con l'intesa raggiunta tra i due club. Lo scrive la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna.

Quello che si va profilando è l'ennesimo intreccio di mercato sull'asse Milano-Roma dopo le operazioni estive con Romagnoli e Bertolacci in rossonero. Stavolta il calciatore coinvolto è destinato a compiere il percorso inverso appena verrà formalizzato un accordo già esistente sulla carta e impostato nei giorni scorsi. Stando alla Rosea, il d.s. romanista Sabatini avrebbe infatti convinto il collega Galliani e lo stesso El Shaarawy che, di fatto, si trasferirebbe alla Roma con la stessa formula utilizzata in estate per il passaggio temporaneo al Monaco: prestito con acquisto a titolo definitivo fissato a 12 milioni al raggiungimento di un certo numero di presenze con la nuova squadra.

Tutto fatto ?. Non ancora. La Roma infatti continua a trattare anche Perotti del Genoa. Ieri, Gianluca Di Marzio, ha scritto sul suo sito di un accordo raggiunto tra i giallorossi e il Grifone per 12 milioni. Prima di concludere l'affare però il Genoa vuole cautelarsi con l'acquisto di un sostituto già individuato nel milanista Cerci. Ecco dunque che potrebbe profilarsi un giro di attaccanti che coinvolgerebbe tre squadre.

Se la Roma decidesse di chiudere per El Shaarawy, il Milan andrebbe su Perotti già da tempo nel mirino dei rossoneri con Cerci al Genoa in prestito con il placet dell'Atletico Madrid, club che ancora detiene il cartellino dell'ex granata. Qualora, invece, la Roma acquistasse Perotti, El Shaarawy andrà altrove. Tante le squadre interessate al Faraone che non sarà riscattato dal Monaco. Su tutte Bologna, Lazio e lo stesso Genoa che potrebbe decidere di riportarlo alla base, preferendolo allo stesso Cerci.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail