La Serie A che sta per tornare e il calciomercato sono gli argomenti principali sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 4 gennaio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza “Mercato Quo vado?” con una foto di Stephan El Shaarawy più grande delle altre e tutti i possibili affari: “Lavezzi e Caleri-Inter, Lopez-Fiorentina, Banega-Milan, El Shaarawy e Perotti-Roma, Maksimovic-Napoli, Matri-Juve: lavori ben avviati a patto che…”. Il riferimento nel titolo è ovviamente al film di Checco Zalone, infatti c’è scritto “Affari d’oro come il film da record di Zalone”.

Nella parte alta della pagina si parla della Serie A che torna in campo domani e mercoledì dopo la sosta natalizia: “Dodò e il derby. La Samp col Genoa tenta il decollo”, “Icardi e Marchisio. Il grande duello ricomincia così”, “Rossi-Fiorentina. Cala il gelo su come separarsi”.
A fondo pagina della stagione di tennis che comincia questa settimana “Dal nuovo Federer a Fognini. Dieci domande al tennis 2016” con il commento di Gianni Valenti: “Nole, Roger e il quinto slam”. Spazio anche alla quotazione in Borsa della Ferrari “La Borsa sale sulla Ferrari: è febbre Rossa”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo nel “balcone”, cioè immediatamente sotto la testata “Roma, non solo Perotti c’è anche El Shaarawy”, mentre al centro della pagina il titolo più in evidenza è “Isco ora si può” e si legge “Lo spagnolo vuole lasciare il Real: la Juve è tentata”. Tra gli altri titoli in evidenza “Il Napoli all’assalto di Gomes”, “Ranocchia e Calleri ci siamo”, “Il Chelsea in volo il Real non decolla”. Infine spazio al basket: “Reggio Emilia regina a passo da record”.

Su Tuttosport il titolo principale è “Pubblicità pro Juve” e si legge “Mandzukic e Khedira aprono la strada ad altri top player”. Tra gli altri titoli troviamo “Inter, giochi Preziosi con Izzo a costo zero”, “Milan, El Shaarawy da pupillo a grana”, “Toro: Kramaric è più vicino ‘Un affare'”. Ne “Il Punto” di Marco Bonetto si legge “Servono 2 colpi. E se Maksimovic…”. “Genoa-Samp e si riparte!”. Anche qui si parla della Ferrari quotata in Borsa “La Ferrari sbarca in Piazza Affari”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-01-2016


Valencia-Real Madrid 2-2: video gol e highlights

Brentford: la strana punizione con tre barriere (Video)