Calciomercato FiorentinaGiuseppe Rossi cerca ancora una sistemazione e tra Genoa e Bologna spunta il Villareal. Il quasi 29enne attaccante italiano, sembra dunque aver chiuso con i viola, visto che il tecnico Paulo Sousa non lo considera alla stregua di un titolare. La società toscana vuole ovviamente difendere il proprio investimento ed è disposta a cederlo solo in prestito, ma nonostante l’ottimo rapporto tra ‘Pepito’ e la tifoseria, la sua parentesi ‘gigliata’ sembra essere conclusa. Soprattutto se è vero come è vero che Paulo Sousa rimarrà sulla panchina della Fiorentina anche l’anno prossimo.

“Dobbiamo guardare alla realtà”, aveva detto tempo fa il portoghese, parlando appunto di Giuseppe Rossi e lasciando quasi intendere che non riesca più ad esprimersi a certi livelli. L’attaccante, invece, è convinto di poter dare ancora tanto e soprattutto di potersi giocare una maglia in vista degli Europei 2016. Ecco perché, tra le ipotesi Bologna e Genoa, che non sembrano propriamente entusiasmare Rossi, sarebbe spuntata ora l’opzione Villareal, club spagnolo nel quale ha già giocato dal 2007 al 2013 con uno score di 192 presenze e 82 gol.

Dopo il primo serio infortunio, Rossi rimase lontano dai campi di gioco a lungo, ma la Fiorentina credette in lui e lo riportò in Italia. Ora i nuovi contatti, anche se la trattativa non è ancora entrata nella fase calda. Quel che è certo è che l’impiego che gli ha fin qui garantito Sousa alla Fiorentina (14 presenze, 9 in campionato e 4 in Europa League) sono un bottino troppo magro per il centravanti che ha deciso di cambiare aria per giocare con più continuità e convincere Antonio Conte a portarlo in Francia a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-01-2016


Barcellona: 77 acquisti in un colpo solo

Calciomercato Milan: De Jong e Diego Lopez, offerte dalla Premier League