Calciomercato Juventus – Milan: se Marotta e Galliani stavano già pregustando il colpo a costo zero, dovranno molto probabilmente rassegnarsi. Ever Banega è vicino al prolungamento di contratto con il Siviglia: il 27enne centrocampista argentino è in scadenza a giugno 2016, ma il club spagnolo avrebbe già proposto un rinnovo fino al 2019. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una possibile cessione a gennaio di Banega, con il Siviglia convinto finalmente a monetizzare piuttosto che perdere l’ex Valencia a parametro zero, ma le cose starebbero un po’ diversamente.

Juventus e Milan avevano pensato a Banega fiutando il colpo low cost: Marotta e Galliani ci stavano lavorando da tempo in prospettiva giugno, ma se il Siviglia avesse fatto lo sconto, ci avrebbero provato già a gennaio. Non si trattava comunque di una prima scelta, bensì di un’occasione ghiotta da cogliere al volo. In caso di rinnovo, però, salterebbe tutto, anche perché il valore di mercato di Banega schizzerebbe verso l’alto e provare a prenderlo non sarebbe più un affare.

A ciò si deve aggiungere anche il fatto che il giocatore, che in primo momento sembrava propenso al cambio di maglia, si sarebbe deciso invece a rimanere al Siviglia. La volontà del giocatore, si sa, è in questi casi decisiva, dunque a Juventus e Milan ora non resta che fare da spettatrici non paganti: se Banega firmerà il rinnovo di contratto entro gennaio, si tratterà di un capitolo chiuso, altrimenti gli ultimi giorni del mercato invernale potrebbero diventare, nonostante il freddo, improvvisamente caldissimi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Rassegna stampa 8 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Inter: Palacio prolunga, addio Eder