Leo Messi vince il Pallone d'Oro, secondo Cristiano Ronaldo, terzo Neymar

Leo Messi è il vincitore del Pallone d'Oro 2015 assegnato dalla Fifa. L'argentino, il cui trionfo era già stata annunciato nei giorni scorsi, precede con il 41% dei voti, Cristiano Ronaldo, detentore del trofeo nelle ultime due edizioni, e il compagno di squadra Neymar

Per Messi - che ha ricevuto il premio da Kakà - è il quinto Pallone d'Oro in carriera che si aggiunge a quelli del quadriennio 2009-2012. Una vittoria quella dell'argentino quasi inevitabile vista l'annata memorabile del Barcellona vincitore della Champions League, della Liga, della Supercoppa Europea, della Copa del Rey e del Mondiale per Club.

I tre finalisti del Pallone d'Oro sono stati inseriti anche nella Top 11 della scorsa stagione con Neuer, Thiago Silva, Marcelo, Sergio Ramos, Daniel Alves, Pogba, Modric e Iniesta.

Qualche rimpianto per Alessandro Florenzi che non riesce a vincere il Premio Puskas assegnato al miglior gol dell'anno. Alla prodezza del calciatore romanista contro il Barcellona è stata preferita quella del brasiliano Wendell Lira per la sforbiciata nel derby Atletico Goianense-Goianesia.

during the FIFA Ballon d'Or Gala 2015 at the Kongresshaus on January 11, 2016 in Zurich, Switzerland.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO