Real Madrid e Atletico Madrid come il Barcellona: la Fifa ha bloccato ai due club spagnoli il mercato per tutta la stagione 2016-2017. Blanco e Colchoneros, dunque, non potranno tesserare nessun giocatore né la prossima estate, né durante la sessione invernale del 2017, per aver violato le regole relative ai trasferimenti di calciatori under 18. Un colpo che non ci voleva soprattutto per il nuovo Real Madrid di Zinedine Zidane: in vista della prossima stagione, infatti, il francese voleva plasmare la rosa in base al suo credo e aveva già messo nel mirino due calciatori della Juventus.

La sanzione era nell’aria, ma solo oggi si è avuta la conferma ufficiale: esattamente come il Barcellona, il cui mercato è stato sbloccato solo in questa sessione invernale, anche Real Madrid e Atletico dovranno osservare due turni “di riposo”. Per i due club madridisti il mercato è chiuso sia in estate sia il prossimo inverno, il che significa che dovranno affrontare la prossima stagione con gli stessi organici attualmente a disposizione. Curiosamente, tra i motivi della sanzione comminata al Real Madrid, c’è anche il tesseramento di Luca Zidane, figlio del nuovo allenatore dei Blancos.

Proprio in queste ore circolavano voci di un forte interesse di Zidane per due calciatori della Juve: il tecnico francese avrebbe voluto infatti acquistare il connazionale Paul Pogba ed esercitare il diritto di ‘recompra’ per Alvaro Morata. Niente da fare, dunque, la Vecchia Signora, al netto dell’interessamento di altri club, può ritenere salvi i propri gioielli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


Celta Vigo-Atletico Madrid 0-2: video gol e highlights

Real Madrid – Gijon 5-1 | Video Gol: Bale, Cristiano Ronaldo (2) e Benzema (2) | 17 Gennaio 2016