Rassegna stampa 15 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, 15 gennaio 2016

Il ritorno di mister Spalletti all'AS Roma e lo stop al calciomercato del Real Madrid, nella bufera per i tesseramenti irregolari di giocatori minorenni, sono i due argomenti principali trattati sulle prime pagine di tutti e tre i quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina.

La Gazzetta dello Sport apre proprio con il caso del club spagnolo: "Real Shock". Lo stop al mercato del Real per i tesseramenti irregolari di giocatori under 18 campeggia per metà della prima pagina, dove si dedica ampio spazio allo scandalo. Di taglio alto, appena sotto la testata, il ritorno di Spalletti: "Riconquisto Roma col bel calcio" sono le parole del mister, tornato alla società romana per la seconda volta dopo la vittoria dello scudetto.

Più in basso c'è spazio per le ultime da casa Milan e sul calciomercato italiano, con l'accordo tra Inter e Sampdoria per la cessione di Ranocchia al club di Genova.

Il Corriere dello Sport apre anch'esso con lo scandalo Real, dando una lettura in chiave italiana: "La Juve blinda Pogba e Morata", giocatori che erano in aria di Madrid. Appena sotto la testata il Corriere propone le ultime notizie del mercato napoletano, con l'arrivo di Maksimovic e Zielinski, di spalla ampio spazio è dedicato al ritorno di Spalletti a Roma e in basso si trova un'interessante inchiesta del quotidiano sportivo: "Stadi e ingaggi top, ecco il calcio in Cina".

Il quotidiano Tuttosport apre invece sullo stop a Morata, che sarebbe dovuto volare a Madrid: "Scacco al Real". Di taglio alto le ultime da casa Milan: "Miha, c'è Lippi che ti saluta" è il canzonatorio titolone proposto dal quotidiano, che saluta il ritorno di Spalletti titolando "Un'overdose di Roma". Di taglio basso, in un box rosa, una notizia che altrove non si trova: "Genoa, oggi scade l'offerta per il club" ma le trattative sono in stallo.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO