Calciomercato Roma – Spalletti non basta, i giallorossi hanno bisogno di rinforzi per provare a risollevarsi, obiettivo numero uno un difensore. All’indomani del deludente pareggio casalingo contro l’Hellas Verona, la Roma si lecca ancora una volta le ferite e il tecnico Spalletti è già pronto a far rivedere ai suoi il video con gli errori commessi in campo. Non si può certo gettare la croce addosso a Castan, il peggiore in campo, ma di sicuro qualche correttivo in difesa va apportato. Il nuovo allenatore si è soffermato sulla facilità con la quale gli avversari si infilano tra le maglie difensive: colpa anche del centrocampo, certo, ma la difea va puntellata a prescindere.

Spalletti ha provato a rilanciare il brasiliano Castan, che così come nelle altre volte in cui è stato impiegato, ha confermato di non essere ancora pronto. Paga i postumi dell’intervento alla testa, ma la Roma non può aspettarlo in eterno. Ecco perché, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Sabatini sarebbe già al lavoro per puntellare la difesa con un calciatore che conosca bene il campionato italiano. Il nome in cima alla lista sarebbe Angelo Ogbonna, ex Torino e Juventus oggi al West Ham. Dopo un inizio difficile, il centrale italiano pare essersi adattato bene al calcio inglese e ora i giallorossi potrebbero riportarlo in Italia.

Calciomercato Roma | Saltato Tonelli

A dire il vero Sabatini ci avrebbe provato prima per Lorenzo Tonelli, ma nonostante i 10 milioni di euro offerti, l’Empoli non si sarebbe scomposto. Il patron dei toscani, Corsi, non vuole smantellare la squadra nella sessione invernale del calciomercato, ragion per cui la Roma dovrà guardare altrove. Per Ogbonna il West Ham non farà sconti, avendolo prelevato dalla Juventus per una cifra importante, ma a questo punto i capitolini non possono badare a spese, altrimenti la stagione potrebbe essere definitivamente compromessa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-01-2016


Neymar: stop spettacolare contro l’Athletic Bilbao (Video)

Casillas: papera e sconfitta per il Porto (Video)