Calciomercato Juventus – Sirene tedesche per Simone Zaza, finito nel mirino del Wolfsburg. Lo scrive il quotidiano tedesco ‘Bild’, secondo cui la dirigenza del club avrebbe contattato l’agente Giacomo Petralito, cui spetta il compito di portare a Torino la proposta per acquisire il bomber ex Sassuolo. Già nelle scorse settimane il centravanti era finito al centro di voci di mercato provenienti dall’Inghilterra: Watford, Crystal Palace ma soprattutto West Ham avrebbero fatto carte false per avere Zaza, ma il dg bianconero Beppe Marotta ha risposto con un secco “no, grazie”.

Secondo quanto riferisce la stampa tedesca, ora sarebbe il Wolfsburg a voler mettere sotto contratto Zaza, soprattutto in seguito alle ultime vicissitudini che hanno visto protagonisti alcuni componenti della rosa attuale. Il bomber Bas Dost si è fratturato un piede durante il ritiro invernale e starà fuori a lungo, inoltre Bendtner ha chiesto di essere ceduto poiché poco entusiasta della considerazione di cui gode in Germania. Urge acquistare un attaccante, insomma, ragion per cui il ds del Wolfsburg Allofs avrebbe contattato Petralito consegnandogli una busta con l’offerta per la Juve.

Secondo i giornalisti tedeschi, la proposta contenuta sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore rispetto quelle offerte dai club inglesi nei giorni scorsi. Il Wolfsburg vorrebbe far leva sulla volontà del calciatore di giocare con maggiore continuità in vista degli Europei, ma a quanto pare lo stesso Zaza si sarebbe ormai convinto a rimanere in bianconero sicuramente fino a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-01-2016


Casillas: papera e sconfitta per il Porto (Video)

Spezia – Alessandria 1-2: video gol Coppa Italia