Calciomercato Juventus: nonostante le numerose richieste, Alvaro Morata non si muoverà da Torino. Esclusa per il momento la possibilità di ‘recompra’ da parte del Real Madrid – il contratto non lo prevede per questa sessione e a giugno gli spagnoli potrebbero tentarci solo in caso di sospensione della sanzione Fifa – sul centravanti spagnolo ci sarebbero altri top club europei. Impiegato ieri sera dal primo minuto in Coppa Italia contro la Lazio, Morata non ha brillato per l’ennesima volta, ma la fiducia del club nei suoi confronti rimane altissima. È solo un momento no e appena tornerà a fare gol, lo spagnolo riacquisterà la fiducia necessaria.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Arsenal e Liverpool farebbero carte false per avere Morata sin da subito, ma per il momento la Vecchia Signora non ne vuole nemmeno parlare. A giugno, invece, se ne potrebbe parlare, soprattutto se dovesse sbarcare a Torino un altro top player in attacco: il presupposto, però, è che il club interessato paghi la clausola rescissoria fissata da Juve e Real sugli 80 milioni di euro, che le due società poi si andrebbero a dividere.

Calciomercato Juventus: le mosse in entrata

Quanto al mercato in entrata, la priorità della Juventus rimane un centrocampista. Da settimane ormai, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici sono sulle tracce di calciatori in grado di completare e se possibile innalzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Da Gundogan a Banega, passando per Bernanrdo Silva e André Gomes, i bianconeri le stanno provando tutte, ma alla fine potrebbero optare per la soluzione italiana. Marotta e Paratici sono grandi estimatori di Andrea Poli, 25enne centrocampista che hanno già avuto alla Sampdoria e che oggi veste la maglia del Milan. Secondo ‘Tuttosport’, l’idea della Signora è quella di portare il centrocampista a Torino nella sessione estiva del mercato, ma non è da escludere un tentativo immediato. Il nodo è rappresentato dalla contropartita: Galliani vorrebbe in cambio il difensore Martin Caceres, che Allegri ritiene ancora importante nel suo scacchiere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Rassegna stampa 21 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il bimbo con la maglia di Messi di plastica