Calciomercato Roma. Gervinho destinato a rimanere ancora in giallorosso. La trattativa con i cinesi dello Jiangsu Suning si è interrotta anzi, forse, non è mai entrata nel vivo come lasciavano presagire le varie indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.

Pare infatti che la proposta dello Jiangsu sia stata tutt’altro che concreta. I cinesi sono arrivati a offrire 10 milioni alla Roma che ne chiedeva almeno 12 per lasciar partire l’ivoriano. Il tutto però “a parole” senza prospettare adeguate garanzie per concludere davvero l’operazione. E’ questa la ricostruzione fatta dalla Gazzetta dello Sport che riferisce anche di un Walter Sabatini piuttosto indispettito per la mancata formalizzazione di un’offerta vera e propria attesa dal dirigente giallorosso anche per finanziare l’eventuale mercato in entrata.

A Gervinho era stato prospettato un ingaggio monstre di almeno 8 milioni. La vicenda Luiz Adriano, tornato al Milan a un passo dalla firma con lo Jiangsu proprie per le mancate garanzie sullo stipendio, impone tuttavia prudenza in tal senso. Gervinho era attratto dai dollari cinesi ma verosimilmente non li percepirà alla stregua dell’interista Guarin, altra trattativa destinata a bloccarsi

Dunque un altro addio rinviato per l’attaccante che, la scorsa estate, non si era accordato con gli arabi dell’Al Jazira. A meno di altre offerte, Gervinho è destinato a concludere la stagione in giallorosso senza però il suo mentore Garcia appena esonerato. L’obiettivo, a questo punto, è provare a farlo sentire di nuovo parte della squadra magari subito con una convocazione in vista del big match di domenica prossima con la Juventus.

La permanenza di Gervinho non esclude l’arrivo di Perotti, per il quale è tutto fatto con il Genoa. Poche chance per El Shaarawy che il Milan sta cercando di piazzare altrove e non può trattenere dopo la mancata cessione di Luiz Adriano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Sarri e quella volta che disse: “Il calcio non è per omosessuali” con tanto di dito medio ai tifosi

Juventus: Barzagli in gruppo, in campo con la Roma?