Alessandria-Milan 0-1. Il Milan di Sinisa Mihajlovic si assicura il primo round della semifinale di Coppa Italia con il minimo scarto. Il pronostico era tutto dalla parte dei rossoneri, che però hanno incontrato più difficoltà di quanto probabilmente pensavano, visto che si trovavano di fronte un club che milita nel campionato di Lega Pro.

La squadra di Gregucci scende in campo con un 4-3-3 che però non riesce a pungere più di tanto nella prima frazione di gioco. Balotelli ha sul piede una clamorosa occasione da gol, ma la spreca malamente. ‘Supermario’, però, si rifà al 43’ trasformando un calcio di rigore assegnato per atterramento di Antonelli.

Nella ripresa i grigi lottano con il cuore e si rendono pericolosi soprattutto con Fischnaller e Bocalon, ma è Niang ad andare vicinissimo al raddoppio all’84’ con un clamoroso palo. Mihajlovic soddisfatto per il risultato che spiana la strada verso la finale del 21 maggio, ma dal punto di vista del gioco c’è ancora tanto da migliorare.

Alessandria-Milan 0-1 | Tabellino

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Nicco, Loviso (15′ st Mezavilla), Branca; Marras (38′ st Boniperti), Marconi (15′ st Bocalon), Fischnaller.
A disp.: Nordi, Terigi, Picone, Sperotto, Cittadino, Vitofrancesco, Iocolano. All: Gregucci

Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, José Mauri (18′ st Montolivo), Poli, Boateng (40′ st Kucka); Balotelli (26′ st Niang), Luiz Adriano.
A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Calabria, Simic, Bertolacci, De Jong, Kucka, Nocerino, Bacca. All: Mihajlovic

Arbitro: Irrati

Marcatori: 43′ rig. Balotelli (M)

Ammoniti: Morero, Sabato (A)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-01-2016


Alessandria-Milan 0-1 | Risultato finale | Decide Balotelli su rigore

Calciomercato Milan: Vangioni già a gennaio con Calabria al Genoa