Calciomercato Inter. Non solo Eder. I nerazzurri stanno lavorando anche ad alcune cessioni dopo aver ufficializzato, ieri, quella di Guarin ai cinesi dello Shanghai Shenhua.

E’ fatta per il ritorno di Martin Montoya in Spagna. Il terzino giocherà, in prestito, la seconda parte di stagione con il Betis Siviglia. Accordo, di fatto, raggiunto tra i club coinvolti nella trattativa, Inter, Betis stesso e Barcellona, proprietario del cartellino del calciatore. Restano da perfezionare solo alcuni dettagli tra nerazzurri e blaugrana che, comunque, non dovrebbero compromettere la buona riuscita dell’affare.

Montoya è atteso già venerdì nel capoluogo andaluso per aggregarsi ai nuovi compagni. La sua esperienza in nerazzurro è durata poco più di sei mesi. Mancini lo ha utilizzato pochissimo. Dopo quindici panchine consecutive in altrettante giornate di campionato, il terzino catalano ha esordito nella vittoria contro l’Udinese per poi giocare di nuovo titolare in Coppa Italia con il Cagliari e con la Lazio. Domenica scorsa, nell’1-1 contro il Carpi, l’ultima presenza in nerazzurro.

Potrebbe lasciare l’Inter anche Santon. Accostato al Bologna e al Bournemouth nei primi giorni del mercato invernale, il laterale nerazzurro è stato richiesto ufficialmente da un altro club di Premier League, il Norwich. Dalla tarda mattinata, è in corso un incontro nella sede dell’Inter tra l’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, e i dirigenti interisti per valutare l’offerta dei Canarini. Dovesse concretizzarsi il trasferimento, si tratterebbe di un ritorno in Premier per il giocatore che ha già militato nel Newcastle.

Nel pomeriggio, si è inserito su Santon anche il Genoa. Il presidente Preziosi ha incontrato personalmente Vigorelli. Il Grifone vuole il difensore in prestito, stessa formula proposta al Milan per Calabria ma rifiutata dai rossoneri.

Santon non gioca da fine ottobre. Dopo un infortunio alla caviglia, per lui, solo panchina. L’Inter avrebbe individuato il sostituto in Jacopo Sala del Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2016


Juventus: si fermano Mandzukic e Asamoah, col Chievo confermato Morata?

Sampdoria: Ferrero contro un tifoso su Twitter: “a fare in c… ci vai tu”