Roma – Dopo il cambio di allenatore, c’è aria di rivoluzione anche nella società giallorossa. Nonostante gli elogi di ieri da parte di Luciano Spalletti, il diesse Walter Sabatini è vicino all’addio. La notizia è riportata oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui il dirigente dovrebbe addirittura rassegnare le dimissioni mercoledì prossimo, subito dopo la chiusura del mercato. Negli ultimi giorni, la figura del direttore sportivo era stata sostanzialmente depotenziata dal presidente Pallotta: nonostante le resistente di Sabatini, infatti, il patron giallorosso ha esonerato ugualmente Garcia dando sostanzialmente più poteri al suo collaboratore Zecca.

Dopo 5 anni, dunque, sembra essersi definitivamente incrinato il rapporto tra Sabatini e la Roma: il dirigente paga il momento critico attuale, ma soprattutto l’incapacità a fare quel salto in avanti – dopo due secondi posti – che i tifosi e la proprietà si attendevano. Gli screzi tra il diesse e la presidenza vanno avanti sostanzialmente dall’inizio del campionato, quando si decise di andare avanti con Garcia nonostante le titubanze di Pallotta. Il buon avvio di campionato aveva sopito i dissapori, ma il nuovo crollo è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso e il rapporto sembra indubbiamente difficile da ricostruire.

Secondo la ‘rosea’, Sabatini non avrebbe affatto gradito la maniera in cui è stato allontanato il tecnico Rudi Garcia: il diesse, a parte il fatto che avrebbe continuato con lo stesso allenatore, è stato sostanzialmente scalzato da Alex Zecca nella gestione tecnica. Inoltre, il fatto di non avere a disposizione un budget di mercato – al netto delle cessioni – per concludere le operazioni in entrata. Questo aspetto, tra l’altro, lo avrebbe reso inviso ai tifosi, che lo ritengono più che altro attento alle plusvalenze piuttosto che al rafforzamento tecnico della rosa. Nei prossimi giorni potrebbe dunque esserci l’annunciato divorzio e in quel caso il candidato alla sostituzione sarebbe l’ex Inter Marco Branca. Più lontano Pantaleo Corvino del Bologna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-01-2016


Le Partite di Oggi – 30 Gennaio 2016 – Serie A, B e Lega Pro

Roma-Frosinone 3-1 | Video gol Nainggolan, Ciofani, El Shaarawy, Pjanic