Il Milan si aggiudica il derby della Madonnina, vendica la sconfitta dell’andata, e rilancia la sua rincorsa al terzo posto. Dall’altro lato dei Navigli c’è una Inter che continua il suo 2016 negativo, la squadra di Mancini rimedia un nuovo 3-0 dopo quello in Coppa Italia e nel giro di poche settimane passa dai sogni scudetto alla lotta per il terzo posto. La gara è stata decisa da alcuni episodi chiave, i rossoneri non hanno dominato, sono stati anche un po’ fortunati, ma alla fine hanno meritato il successo.

La partita è molto intensa fin dai primi minuti, anche se le due squadre non riescono a rendersi pericolose, l’unica vera occasione capita sulla testa di Eder, ma il nuovo acquisto sbaglia malamente. Si sblocca al 36′ quando Honda con un preciso cross dalla destra trova la testa di Alex, il brasiliano anticipa Juan Jesus e Santon e batte Handanovic. Nella ripresa l’episodio chiave che cambia la partita arriva al 70′, Damato fischia un rigore per l’Inter per un fallo di Alex su Icardi. L’argentino dal dischetto spiazza Donnarumma ma il pallone sbatte sul palo. Dal possibile pareggio si passa immediatamente al raddoppio del Milan, lo firma Bacca servito da Niang. È un colpo da ko per l’Inter che poi subisce anche il terzo gol dallo stesso Niang, che corona così la sua splendida partita.

Il Milan resta al sesto posto ma vede più vicina la zona Champions League, il terzo posto ora dista sei punti. L’Inter abbandona definitivamente il sogno scudetto e ora dovrà lottare per riuscire a conquistare il terzo posto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-01-2016


Napoli-Empoli 5-1: la telecronaca di Auriemma (Video gol)

Matteo Salvini | Video gesto dell’ombrello | Derby Milan-Inter 3-0