Juventus-Napoli, match scudetto in programma il prossimo 13 febbraio si giocherà allo Stadium senza tifosi ospiti. Lo ha annunciato il Questore di Torino motivando la decisione con motivi di sicurezza. Anche all’andata vi fu un analogo trattamento questa volta nei confronti dei tifosi bianconeri, che non si poterono recare al San Paolo per assistere al match tra gli azzurri e i campioni d’Italia. Seppur indirettamente, dunque, oggi è stata applicata una sorta di par condicio.

Così come nel caso di Napoli-Juventus, dunque, anche per il ritorno non ci sarebbero le sufficienti garanzie affinché l’evento veda partecipi anche i tifosi ospiti. La trasferta ai partenopei è stata dunque inibita dal Questore di Torino che ha vietato la vendita dei biglietti per i supporters del Napoli per via delle tensioni esistenti tra le due tifoserie, che saranno ulteriormente surriscaldate per via del fatto che lo scontro diretto potrebbe valere una buona fetta di scudetto.

Le ultime volte nelle quali Juventus-Napoli si è giocata allo Stadium con entrambe le tifoserie nell’impianto, la rivalità non si è limitata solamente agli sfottò e lo stesso stadio bianconero è stato oggetto di devastazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2016


Giudice Sportivo: Mancini squalificato un turno, 2 giornate a Matri

E’ morto Ernesto Bronzetti, aveva 69 anni