Ever Banega all’Inter a giugno a parametro zero: la notizia è stata data per certa da diversi media nelle ultimissime ore del mercato invernale. Addirittura, si è parlato di visite mediche fissate già per il 12-13 febbraio, ma l’agente del 27enne fantasista argentino smentisce seccamente. Il calciomercato invernale dell’Inter si è concluso senza il botto tanto atteso da Mancini – che ha comunque ottenuto Eder – e in vista della prossima estate potrebbe esserci una brutta sorpresa.
Se davvero l’Inter pensava di portare a Milano contemporaneamente Yaya Touré e Banega, per di più a costo zero, dovrà rivedere i propri piani. A parlare della situazione dell’argentino del Siviglia, che piace tanto anche alla Juventus, è il suo agente Marcelo Simonian, che intervistato da ‘ABC’ ha precistato:

“Il Siviglia ha una clausola di rinnovo unilaterale a favore di Banega. Vuol dire che, allo scattare di un determinato numero di presenze, la società andalusa decide in autonomia se rinnovare o no il suo contratto”.

Insomma, il prolungamento di almeno un altro anno per il 27enne argentino con il Siviglia dovrebbe essere una pura formalità, visto che gli spagnoli non ci staranno di certo a perderlo a parametro zero. Se l’Inter davvero lo vorrà, dovrà dunque pagare il cartellino.

“Non abbiamo firmato ancora con nessuno. E’ ovvio – continua l’agente di Banega – che vista la situazione contrattuale di Ever molte squadre ci contattino, ma niente è stato ancora ufficializzato. Noi siamo molto grati al Siviglia per come ha trattato il giocatore e ce lo ricorderemo. Teniamo tutti in conto. Banega è molto felice al Siviglia – conclude – Parleremo con la società al più presto per definire la situazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-02-2016


Scoppia il pallone, allenatore KO… per finta (Video)

Cecchi Paone intervista Sarri: “Non sono omofobo. I gay nel calcio ci sono”