[raw content=”

“]

Serie A. Il Milan batte il Palermo, 0-2, nella 23.a giornata di Serie A e dà continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby.

Tre punti meritati per i rossoneri protagonisti di un ottimo primo tempo nel quale il Palermo è stato davvero inesistente e incapace di produrre azioni offensive. In pieno controllo della partita e pericoloso in avvio, il Milan passa in vantaggio al 18′ con Bacca. Quarto gol di fila del colombiano, lesto a deviare in rete, da distanza ravvicinata l’assist di Honda reso invitante dal velo di Niang. Sull’1-0, il Milan continua a produrre gioco ed occasioni e raddoppia al 32′ con il rigore di Niang concesso per un maldestro fallo di mano di Goldaniga.

Prima della realizzazione del francese, c’è stato un battibecco tra lo stesso Niang e Bacca che voleva tirare il rigore per incrementare il bottino di rete. Alla fine l’ha spuntata il collega di reparto. Visibilmente arrabbiato, il colombiano, a fine primo tempo, ha abbracciato il compagno. Pace fatta.

Secondo tempo con poche insidie per Donnarumma. Il Palermo ci prova ma la manovra dei rosanero è sterile e di reali occasioni da gol non se ne vedono. Poco impegnato anche Sorrentino. Si arriva così quasi stancamente al 90′ senza emozioni. Il Milan rimane a sei punti dal terzo posto occupato dalla Fiorentina. Il Palermo resta a distanza di sicurezza dal terzultimo posto con Frosinone e Carpi distanti 6 lunghezze.

Palermo – Milan 0-2 | Il tabellino

Palermo : Sorrentino; Struna (1′ st Morganella), Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison (1′ st Trajkovski), Vazquez, Gilardino (13′ st Djurdjevic).
A disp.: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Pezzella, Rispoli, Cionek, Cristante, Balogh, Bentivegna.
All.: Tedesco

Milan : Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (10′ st Bertolacci), Bonaventura; Bacca (39′ st Poli), Niang (30′ st Balotelli).
A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Alex, Simic, De Sciglio, José Mauri, Menez, Boateng.
All.: Mihajlovic

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 19′ Bacca, 33′ rig. Niang (M)

Ammoniti: Goldaniga, Jajalo, Vazquez (P), Honda (M)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


Napoli e Juve record di vittorie: Sarri come Bianchi, Allegri meglio di Conte

Inter-Chievo 1-0: la telecronaca di Recalcati (Video)