Milan e Inter nel mirino della Procura della Repubblica di Milano? Secondo quanto riferiscono oggi i quotidiani ‘Repubblica’ e ‘Corriere dello Sport’, ci sarebbero delle incongruenze tra le presenze allo stadio Meazza di San Siro comunicate dai due club alla Lega Calcio e quelle registrate ai tornelli gestiti dalla Questura di Milano.

Tra biglietti venduti e abbonati, risulterebbero a San Siro tantissimi spettatori “fantasma”. Secondo i dati pubblicati dai due quotidiani, allo stadio Meazza sarebbero entrati in questa stagione 662.425 spettatori stando ai dati della Questura, contro gli 801.422 dichiarati dalle due società. In totale, le presenze fantasma sono 138.997, per una media di circa 8mila spettatori a partita. A fine stagione, stando così le cose, la proiezione sarebbe di circa 300mila tifosi mai entrati a San Siro.

La Procura della Repubblica e vari uffici investigativi avrebbero messo la questione sotto la lente d’ingrandimento: l’ipotesi giornalistica che si fa è che i dati vengano presumibilmente gonfiati per impedire la fuga degli sponsor. Se le due società fossero quotate in borsa, le autorità competenti sarebbero già probabilmente intervenute.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-02-2016


Serie A: calendario con anticipi e posticipi dalla 28.a alla 30.a giornata

Juventus, Khedira: allenamenti notturni per il Bayern