[raw content=”

“]

Serie A. Milan-Udinese 1-1. Rossoneri bloccati dai friulani a San Siro. Un pari che serve poco a entrambe, specie ai padroni di casa che falliscono l’occasione di accorciare le distanze da Fiorentina e Inter, fermate sul pari da Bologna e Verona.

Primo tempo decisamente sottotono per il Milan. L’Udinese passa in vantaggio alla prima azione offensiva, al 16′, con l’ex Armero, lesto a ribadire in rete, tra l’immobilismo dei difensori milanisti, una respinta miracolosa di Donnarumma su colpo di testa di Kuzmanovic. Sotto 0-1, il Milan crea pochissimo e non si rende mai pericoloso dalle parti di Karnezis. Bacca e Niang, poco serviti, non pungono. Manca Bonaventura e Kucka, esaurita la verve del derby, non entra in partita.

A inizio ripresa, Mihajlovic manda in campo Balotelli proprio al posto di Kucka ma è l’Udinese a rendersi pericolosa per prima con Matos che, in fuorigioco non segnalato dal guardalinee, serve l’accorrente Thereau. Donnarumma sventa la minaccia e nel contropiede successivo Niang, imbeccato da Bacca, insacca in diagonale. 1-1 al 48′.

Il Milan ha tutto un tempo per cercare il gol del vantaggio e lo sfiora con Bacca che fallisce clamorosamente un facile colpo di testa da distanza ravvicinata e Bertolacci, il cui tiro si infrange sulla traversa con Karnezis che blocca il pallone poco prima che oltrepassasse la linea. L’Udinese non riparte ma resiste e, al triplice fischio di Irrati, al Milan non restano che i rimpianti per l’occasione sprecata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2016


Frosinone-Juventus 0-2 | Serie A | Video gol (Cuadrado, Dybala)

Napoli-Carpi 1-0 | Video Gol: Higuain (rigore) | 7 Febbraio 2016