Il Paris Saint Germain prende subito provvedimenti nei confronti di Serge Aurier. Il terzino ivoriano, in forza ai campioni di Francia, ha insultato in una chat su Periscope il suo allenatore Laurent Blanc e il capitano Zlatan Ibrahimovc. Le pesanti frasi sono sfuggite al ragazzo in evidente stato di alterazione per l’uso di alcool, ma ciò non è bastato a guadagnare la clemenza del club.

“E’ una checca”, ha detto Aurier sull’allenatore, mentre riguardo ad Ibra sottolinea: “Blanc lo tiene per le p… Se mi mette pressione? Credi che uno del genere possa mettere pressione a un tipo come me?”. E non finisce qui, perché nel video diventato virale nel giro di poche ore, il terzino ne ha anche per altri compagni, da Di Maria che definisce “un burattino” a Sirigu, sul quale dice “è finito”.

Dopo aver visionato il video, la dirigenza del PSG ha deciso di sospendere Aurier a tempo indeterminato. Non è la prima volta, tra l’altro, che il ragazzo si distingue per una sortita social poco felice: lo scorso anno insultò su Facebook l’arbitro di Chelsea-Psg e fu squalificato per tre giornate. Ieri, tramite un giornalista di Canal+, Aurier aveva parlato di video tarocco annunciando querele. La sospensione da parte del PSG, lascia chiaramente intendere che il filmato sia reale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-02-2016


Rassegna stampa 14 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Lanciano: Di Francesco Jr segna e fa il saluto fascista? (Video)