Ventitreesima vittoria in 27 partite giocate in Ligue 1 per il PSG di Blanc. I campioni in carica sono al momento imbattuti in questo campionato e possono contare su un vantaggio siderale sul Monaco secondo in classifica, distante ben 27 punti dal primo posto. I monegaschi scenderanno in campo questa sera contro il Troyes ultimo in classifica ma ovviamente, anche qualora dovessero vincere, cambierebbe ben poco per il PSG che festeggerà con tutta probabilità tra poco più di un mese il quarto Scudetto consecutivo.

I padroni di casa hanno aperto le marcature al 12esimo minuto grazie a van der Wiel, bravissimo ad inserirsi senza palla per andare a ricevere il passaggio in verticale di Ibrahimovic. Al 34esimo gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio sugli sviluppi di palla inattiva grazie ad un colpo di testa di Oniangue, al quale Trapp ha regalato la rete uscendo a farfalle. Ancora una volta il tedesco ha confermato di essere l’unico punto debole di questo PSG, sul quale però Blanc continua a puntare preferendolo inspiegabilmente ad un portiere di sicuro affidamento come Salvatore Sirigu.

Il risultato di parità ha retto però solo pochi minuti visto che prima della fine del primo tempo Ibrahimovic e Cavani hanno timbrato il cartellino approfittando dell’approssimativa fase difensiva del Reims. Al 68esimo minuto Ibrahimovic si è concesso il bis con una splendida conclusione al volo viziata però da una netta posizione di fuorigioco non segnalata dal guardalinee.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-02-2016


Las Palmas-Barcellona 1-2 | Video Gol | 20 febbraio 2016

Inter-Sampdoria 3-1 | Video Gol: D’Ambrosio, Miranda, Icardi e Quagliarella | 20 Febbraio 2016