Fiorentina-Tottenham 1-1. L’andata dei sedicesimi di Europa League tra Fiorentina e Tottenham finisce in parità. Partita equilibrata quella giocata questa sera al Franchi, tra due squadre che fanno dell’organizzazione di gioco la propria forza.

Ad andare in vantaggio sono gli ospiti, che al 37’ trasformano con Chadli un calcio di rigore ottenuto per fallo evidente di Tomovic. Il Tottenham sfiora il gol del KO, la Fiorentina il pareggio con Bernardeschi e Zarate. Pareggio che arriva al 59’ proprio con Bernardeschi, che approfitta anche di una deviazione avversaria.

Dopo l’1-1 i viola sfiorano anche il colpo del KO, ma il risultato non cambia fino al 90’. Qualificazione ancora aperta, ma al ritorno i londinesi possono vantare un gol in trasferta che al momento vale doppio.

Fiorentina-Tottenham 1-1 | Video gol

Fiorentina-Tottenham 1-1 | Tabellino

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski (18′ st Kalinic), Borja Valero, Costa (22′ st Vecino), Alonso; Bernardeschi, Zarate; Ilicic (16′ st Badelj). A disp.: Sepe, Pasqual, Fernandez, Babacar. All.: Sousa

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Carrol, Mason; Eriksen, Alli, Son (23′ st Kane); Chadli (34′ st Dier). A disp.: McGee, Rose, Walker, Dembele, Onomah. All.: Pochettino

Arbitro: Zwayer

Marcatori: 37′ rig. Chadli (T), 14′ st Bernardeschi (F)

Ammoniti: Astori (F), Alli, Davies, Dembele, Kane (T)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-02-2016


Napoli, De Laurentiis: “Contro la Juve perso per nostre incapacità”

Villareal-Napoli 1-0 | Video gol Europa League | 18 febbraio 2016