Una delle prodezze più belle del recente weekend calcistico arriva dall’Inghilterra. Protagonista un portiere, Jordan Archer del Millwall, squadra londinese che milita nel campionato di League Two, l’equivalente della nostra Lega Pro.

Nella partita contro il Peterborough, vinta 3-0, Archer ha compiuto un intervento a dir poco pazzesco … su un retropassaggio di un compagno di squadra. Un’azione quasi surreale, simile, per l’imprevedibilità a quelle viste in tanto video fake che circolano in rete. Stavolta però è tutto incredibilmente vero.

Il difensore del Millwall, Mark Beevers, intercetta palla a centrocampo e opta per il retropassaggio verso il portiere a 40 metri di distanza. Ne esce una parabola precisissima destinata a insaccarsi con Archer fuori dai pali. Sorpreso dalla giocata del compagno, il portiere, d’istinto, corre verso la porta e con un balzo felino devia in angolo la palla con un colpo di testa all’indietro. Un gesto tecnico bellissimo, applaudito anche dagli avversari, che ha ricordato il famigerato scorpione del colombiano Higuita.

Il Millwall ha pubblicizzato la parata di Archer definendola la miglior parata di sempre. Voi che ne pensata… ?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


Davids torna a Torino e offre pasto caldo a clochard

Tevez si scontra col portiere e gli frattura la mandibola (Video)