Champions League. Juventus – Bayern Monaco 2-2 nel match di andata degli ottavi di finale disputato allo JS martedì 23 febbraio 2016.

Che rimonta per i bianconeri. Sotto 0-2 dopo un’ora di gioco e di dominio del Bayern che va a segno con Muller e Robben, la Juve ritrova animo con Dybala e completa la risalita con la zampata di Sturaro, appena entrato al posto di Khedira. Un doppio vantaggio, quello bavarese, sì meritato per la mole di gioco prodotta ma viziato da una doppia irregolarità con l’ulteriore dubbio di un rigore non concesso per evidente fallo di mano di Vidal. Sul gol del vantaggio di Muller, Lewandowski è in fuorigioco e ostacola la visuale a Buffon. Sul raddoppio di Robben, lo stesso attaccante polacco atterra Bonucci e impedisce al difensore di partecipare all’azione.

Nel finale, la Juve, con il Bayern inevitabilmente scosso dall’inaspettato uno-due, ha provato a vincere senza però creare ulteriori patemi a Neuer. Per i bavaresi, un’ultima azione pericolosa con il cross di Ribery sul quale manca la deviazione Lewandowski con Buffon superato in uscita.

Al triplice fischio applausi per tutti per un 2-2 che tiene in vita le speranze di qualificazione bianconere anche se espugnare l’Allianz Arena o pareggiare dal 3-3 in su non è certo la più semplice delle imprese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


Pronostico Juventus-Bayern Monaco | Champions League, oggi 23 febbraio 2016

Vidal: dopo la Juve sospetta fuga notturna