Calciomercato Napoli Gonzalo Higuain e il rinnovo in stallo: è questa una delle principali preoccupazioni per un’intera tifoseria che ancor di più in questa stagione ha avuto la conferma di quanto sia dipendente la squadra di Maurizio Sarri dal centravanti argentino. Seppur nelle ultime tre uscite sia rimasto all’asciutto, Higuain rimane l’anima del Napoli e un futuro senza di lui non è al momento nemmeno ipotizzabile: fatto sta che da tempo si parla del prolungamento dell’attuale accordo in scadenza nel 2018, ma nulla di concreto si intravede al momento.

Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, in realtà c’è incertezza sul futuro di Higuain: né il calciatore, né il Napoli sembrano avere fretta, anche perché nell’attuale contratto c’è una clausola rescissoria da ben 90 milioni di euro. In Premier League c’è il Chelsea pronto a fare un’offerta super al club partenopeo, soprattutto se in panchina arriverà quell’Antonio Conte che lo aveva chiesto già ai tempi in cui sedeva sulla panchina della Juventus.

Attenzione anche al Paris Saint Germain, che a giugno dovrà quasi certamente dire addio a Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto e a Edinson Cavani, che ha tanti estimatori in Inghilterra, ma che piace tanto anche alla Juve. Più defilato, in questo frangente, il Bayern Monaco: nonostante Robert Lewandowski stia effettivamente trattando con il Real Madrid, Carlo Ancelotti – tenico in pectore per i prossimi tre anni – non si sarebbe ancora sbilanciato per un eventuale sostituto. Nel caso, comunque, il ‘Pipita’ sarebbe un nome appetibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2016


Calciomercato Milan: Berlusconi ci prova con Ibrahimovic

Calciomercato Inter: Moutinho e Pavoletti nel mirino