Napoli-Villareal 1-1, azzurri eliminati dall’Europa League. Si ferma ai sedicesimi di finale il cammino del Napoli in Europa League: dopo la sconfitta per 1-0 nella gara di andata, gli azzurri di Sarri non sono riusciti ad avere la meglio del ‘sottomarino giallo’ nonostante la spinta del San Paolo.

Eppure la serata si era messa bene per il Napoli, poiché al 17’ Hamsik era riuscito a scardinare il fortino spagnolo mettendo a segno un gran gol al volo. Il Villareal si conferma squadra tosta in difesa (la migliore seconda della Liga) e molto rapida nelle ripartenze: dopo aver sfiorato nel primo tempo un gol clamoroso con Bakambu, gli spagnoli ne trovano uno più che fortunoso con un tiro-cross di Pina che beffa l’incolpevole Reina.

È mancato Gonzalo Higuain: l’argentino è parso poco lucido e a tratti insofferente. Ora, al Napoli che non vince da quattro partite ufficiali, non resta che concentrarsi al 100% sul campionato.

Napoli-Villareal 1-1 | Video gol

Napoli-Villareal 1-1 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Strinic (19′ st Maggio); David López (34′ st Gabbiadini), Valdifiori (30′ st Jorginho), Hamšík; Insigne, Higuaín, Mertens. A disp.: Gabriel, Koulibaly, Allan, Callejon. All.: Sarri

Villarreal (4-4-2): Aréola; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Rukavina (32′ st Castillejo), Pina (38′ st Trigueros), Bruno Soriano, Suárez; Soldado (25′ st Adriàn Lòpez), Bakambu. A disp.: Sergio Asenjo, Bonera, Bailly, Baptistao. All.: Marcelino

Arbitro: Aytekin (Germania)

Marcatori: 17′ Hamsik, 14′ st Pina

Ammoniti: Hamsik, David Lopez e Jorginho (N), Rukavina, Soriano (V)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-02-2016


Napoli: sotto i seggiolini del San Paolo c’è di tutto (Video)

Tottenham – Fiorentina 3-0 | Video gol, highlights | Europa League | 25 febbraio 2016