Calciomercato Juventus – Nei prossimi giorni la dirigenza bianconera definirà i dettagli di altri tre rinnovi, dopo quelli già archiviati di Simone Padoin, Daniele Rugani e Roberto Pereyra. Sono in corso da tempo, infatti, trattative con i rispettivi agenti di tre esperti difensori attualmente nella rosa di Massimiliano Allegri, ossia Patrice Evra, Andrea Barzagli e Martin Caceres.

Per quel che riguarda il terzino francese, nei mesi scorsi ha ricevuto importanti offerte dal Monaco e dalla Major League Soccer americana, ma la Juve se lo vorrebbe tenere per un altro anno, visto e considerato che si tratta di un uomo spogliatoio. Evra, però, non ci starebbe ad un impiego alternato con Alex Sandro, quindi si starebbe lavorando di diplomazia per convincerlo a non lasciare un campionato così competitivo troppo presto.

Per Barzagli, invece, manca davvero poco: nonostante le avances del Milan, che aveva fiutato il colpo a costo zero, la ‘Roccia’ prolungherà per altri due anni rinunciando ai bonus. È stato questo il compromesso trovato con la Juventus, che offriva invece un anno di contratto più l’opzione per una ulteriore stagione.

In dirittura d’arrivo, infine, anche il prolungamento di Martin Caceres: il difensore uruguayano, che nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo per via di una serie interminabile di infortuni, sarà bianconero per un altro anno. Dall’Uruguay giungono voci di un’intesa già trovata per il prolungamento dell’attuale contratto in scadenza a giugno prossimo. Caceres rimarrà a Torino fino al giugno del 2017 per espressa volontà di Massimiliano Allegri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-02-2016


Rassegna stampa 28 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Qpr – Birmingham 2-0: scazzottata tra due tifosi (Video)