Logo Blogo

Genoa-Napoli 3-2: spettacolo e gol al Ferraris

Pubblicato: 05 ott 2008 da vieni_127

Commenti dei lettori



Dopo i risultati di ieri sera il Napoli aveva l’occasione di scendere in campo per conquistare la testa della classifica, circostanza questa che non si verificava dal lontano 1990. Di fronte c’era il Genoa di Gasperini, una squadra il cui inizio di stagione è stato caratterizzato dall’andamento altalenante: tanto perfetti e travolgenti in casa quanto disastrosi in trasferta, questa la sintesi delle prime cinque giornate dei grifoni.

Edy Reja decide di affidarsi al tandem argentino formato da Lavezzi e Denis supportati da un robusto ma eclettico centrocampo in cui gente come Maggio, Hamsik e Mannini sono in grado di coniugare qualità e quantità. Per il Genoa solito 3-4-3 con il principe Milito affiancato da Palladino e Sculli in attacco, supportati da un centrocampo robusto e con Rubinho protetto dal trio Criscito-Biava-Papasthatopoulos (Fotogallery - Video).

Passano soltanto trenta secondi dal fischio d’inizio ed è già tempo di festeggiare per i tifosi partenopei: Biava e Criscito si scontrano spianando la strada a Lavezzi che con un sinistro imparabile indirizza il pallone all’incrocio dei pali. Il gol del vantaggio non doma la sete di vittoria degli azzurri, “El Pocho” fa girare la testa a Criscito che si salva quando Dondarini giudica il suo fallo di mano fuori area. Il Genoa non riesce a costruire occasioni da gol anche perché a centrocampo il piccolo Gargano giganteggia; da registrare un gol annullato, giustamente, a Milito.

Quando la prima frazione sta per volgere al termine la partita cambia faccia all’improvviso. Il merito è del difensore greco Papasthatopoulos che si improvvisa bomber di razza, su calcio d’angolo stoppa la palla, si libera di Santacroce e infila Gianello con un preciso sinistro. Le squadre vanno negli spogliatoi su risultato di parità con il Napoli che può mordersi le mani per non essere riuscito a chiudere la partita.

Nella ripresa il Genoa cambia faccia, rinfrancato dal pareggio alza i ritmi e macina gioco. Al 7° minuto Milito giostra bene un contropiede, serve la palla all’accorrente Palladino il quale non ci pensa due volte e sigla il gol del vantaggio. Dopo 3 minuti dal vantaggio i grifoni restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Marco Rossi per fallo da ultimo uomo su Lavezzi, i campani però non ne approfittano. Subiscono anzi il terzo gol da Milito che raccoglie un cross di Juric e di testa batte facilmente Gianello.

Ma gli uomini di Edy Reja sono duri a morire e dopo soli due minuti accorciano le distanze con Denis per regalare al pubblico un finale esplosivo. Gli azzurri cercano con tenacia il pareggio e ci provano in tutti i modi ad agguantarlo ma è Rubinho il protagonista del finale di questa emozionante partita, soprattutto quando nega a Denis la gioia della prima doppietta italiana con un autentico miracolo.

Termina così la partita con la vittoria di un Genoa che ancora una volta si dimostra implacabile tra le mura amiche, se Gasperini riuscisse a trovare la ricetta per fare punti anche fuori potrebbe togliersi belle soddisfazioni. Per il Napoli arriva la seconda sconfitta in quattro giorni ma non c’è da demoralizzarsi, la squadra gioca bene e la stagione è ancora lunga, ci sarà molto tempo per togliersi delle soddisfazioni.

GENOA-NAPOLI 3-2 (1-1)
MARCATORI: Lavezzi al 1′pt, Papasthatopoulos al 44′pt, Palladino al 7’st, Milito al 28’st, Denis al 30’st
GENOA: Rubinho; Papasthatopoulos, Biava, Criscito; Mesto, Rossi, Juric, Modesto (dal 34′ pt Bocchetti); Sculli (dal 35′ st Vanden Borre), Milito, Palladino (dal 32′ st Jankovic). All.: Gasperini.
NAPOLI: Gianello, Santacroce (dal 1′ st Contini), Rinaudo, Aronica; Maggio, Pazienza (dal 29′ st Montervino), Gargano, Hamsik, Mannini (dal 22′ st Pià); Denis, Lavezzi All.: Reja.
ARBITRO: Paolo Dondarini
ESPULSI: Rossi al 10’st, Papasthatopoulos al 45’st
AMMONITI: Santacroce, Sculli, Hamsik.



Le migliori foto di Genoa-Napoli

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
41 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    05 ott 2008 - 19:05 - #1
    -1 punto
    Up Down

    fin quando si mettera gianello in porta questi sono i risultati..anke i portieri portano i punti alla squadra e rubinho lo ha dimostrato nel pomeriggio e non credo affatto ke gianello sia superiore a navarro.
    quando reja si convincera ke vitale zalayeta e gianello non possono fare i titolari a napoli non sara mai troppo tardi.
    cmq ke giocatore ke è milito!

  • Profilo di frank poncharello

    frank poncharello

    05 ott 2008 - 19:06 - #2
    -1 punto
    Up Down

    e tra i non titolari ovviamnete ci metterei anke rinaudo è ovvio

  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 19:08 - #3
    -2 punti
    Up Down

    partita segnata dall’arbitro, se sull’1-0 per il napoli dava il rigore per fallo di mano di criscito (da lui trasformato in punizione) il napoli forse andava sul 2-0 e la partita finiva li
    malissimo hamsik e rinaudo, ottimo lavezzi gol e 2 espulsioni guadagnate benissimo denis, bellissima partita la sconfitta che pesa di meno ci si vede al san paolo x il ritorno :D

  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 19:10 - #4
    -1 punto
    Up Down

    ho dimenticato mostruoso gianello, nn mostruoso in fin di bene ma mostruoso di paura

  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 19:11 - #5
    0 punti
    Up Down

    santacroce e maggio in nazionale, era ora

  • seadragon

    05 ott 2008 - 19:34 - #6
    0 punti
    Up Down

    Rinaudo fa paura (nel vero senso della parola)

  • Commento #7 (-6 punti) - 05 ott 2008 - 19:34 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 19:44 - #7 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    ma reja ha levato santacroce solo perchè era nervoso?

  • Profilo di ranocchietto

    ranocchietto

    05 ott 2008 - 19:44 - #8
    4 punti
    Up Down

    grazie el principe..l’avevo detto…grazie genoa e benfica.

  • Commento #9 (-8 punti) - 05 ott 2008 - 19:44 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 20:06 - #9 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    giuliano anke voi avete a genova ma non avevate nessuna attenuante, a noi l’arbitro nn ha dato un rigore sullo 0-1

  • Commento #10 (-8 punti) - 05 ott 2008 - 20:06 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 20:14 - #10 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    nn so ki sia questo near, rispondo come te

  • Commento #11 (-10 punti) - 05 ott 2008 - 20:14 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 20:20 - #11 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    voglio kiudere dicendo che tu e il mio clone siete 2 scoppiati tu xke sei napoletano e tifi milan, si vede che ”si nu suggett” insultato preso a skiaffi e deriso, e vorresti sentirti superiore tifando milan, nulla contro il milan, anzi onore a lui, è l’unica squadra italiana degna di rispetto e ai suoi tifosi di milano.
    il mio clone di dove è? padova treviso verona? scrive da quelle parti li nn ha cosa tifare e tifa milan sl xke e vincente.
    tu caro ranocchietto che vivi a napoli sai ke gli sfigati puntano a tifare x le squadre vincenti all’inizio del 2000 ricordi quanti tifosi del parma lazio e roma c’erano?

  • seadragon

    05 ott 2008 - 20:38 - #12
    0 punti
    Up Down

    ranocchietto parli proprio te che ieri ci hai deliziato coi vari PEPPOLONE, GRAZIE BENFICA, Pippo Baudo, Tony2009, lUCA 20022 ecc.

  • seadragon

    05 ott 2008 - 20:39 - #13
    0 punti
    Up Down

    fate di tutto per impedire agli altri di parlare di calcio e poi non ammettete di essere troll

  • seadragon

    05 ott 2008 - 20:45 - #14
    0 punti
    Up Down

    non mi pare che prima della gara di Lisbona fossero stati aperti topic sul prepartita..ne mi pare di aver visto utenti napoletani invieire su altre squadre

  • seadragon

    05 ott 2008 - 20:52 - #15
    0 punti
    Up Down

    capirai…se il Napoli avesse passato il turno avreste rotto le palle comunque

    Ma vi rodeva così tanto vedere il Napoli in europa? Mah…e poi date dell’inferiore agli altri

  • Commento #16 (-9 punti) - 05 ott 2008 - 20:52 - Apri commento
  • Profilo di rjd1985

    rjd1985

    05 ott 2008 - 20:52 - #16 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    ma dico io, ma è possibile che ogni volta che c’è un articolo sul Napoli questo blog si riempie di imbecilli che non hanno altro modo di trascorrere la giornata che venire qui ed insultare?
    Redazione di calcioblog, avete nei giorni scorsi intelligentemente inserito un moderatore, per alcuni giorni così è stato e ne ha guadagnato il blog stesso, come mai ora tornano i commenti stupidi e che niente hanno a che vedere col calcio?
    Poi mi rivolgo ai tanti, troppi che scrivono qui per il semplice sfizio di insultare:
    SIETE DEI BAMBINI IDIOTI, se questo è il vostro unico sfizio nella vita, allora cari miei state veramente inguaiati. Potevamo essere qui a commentare una partita bellissima, con 5 gol e tante emozioni, magari criticare l’arbitraggio, criticare i giocatori, esaltare i protagonisti di questo match e invece come al solito siete qui a litigare come degli imbecilli, facendovi solo forti del fatto che tramite la rete nessuno di voi mai e poi mai potrà materialmente buscarle da nessuno. Io vi dico solo che dovete mettervi vergogna, siete il simbolo di un’italia (e lo scrivo appositamente minuscolo, riflette i suoi abitanti) mediocre ed ignorante che merita il trattamento e la considerazione che il mondo civilizzato le rivolge.

  • seadragon

    05 ott 2008 - 20:56 - #17
    0 punti
    Up Down

    torniamo al calcio va…

    il Milan schiera ancora il trio brasiliano

  • seadragon

    05 ott 2008 - 21:23 - #18
    0 punti
    Up Down

    Sensualità ma cosa vuoi quotare? Il primo provocatore qua sei tu (e te ne vanti pure)

    Per te viene prima insultare il prossimo e per ultimo parlare di calcio

  • seadragon

    05 ott 2008 - 21:26 - #19
    0 punti
    Up Down

    quanto ti danno? 5 centesimi a commento?

  • Commento #20 (-6 punti) - 05 ott 2008 - 21:26 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 21:26 - #20 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    giuliano nn puoi negare ke pippo baudo 6 tu

  • Commento #21 (-10 punti) - 05 ott 2008 - 21:26 - Apri commento
  • Profilo di rjd1985

    rjd1985

    05 ott 2008 - 21:31 - #21 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    Sensualità, davvero, te lo dico col cuore… Mi fai pena, tu e il tuo razzismo becero, simbolo quantomeno di profonda ignoranza, e non puoi negarlo, lo dicono i fatti e lo testimoniano le tue parole, sempre vuote, qualunquiste e razziste all’estremo. Io non so cosa ti provochi tutto questo astio e mi dispiace che sia così, ma non fai nulla affinché qualcuno possa pensarla diversamente su di te.
    tu dici: “questo è sinonimo di bassa cultura e di poca apertura mentale..” e poi scrivi:
    1) Quelli che cercano la prevaricazione tramite il calcio sono storicamente i napoletani, che notoriamente inferiori, cercano di elevare il loro status di mezze seghe tramite il pallone.
    2) mica vorrai che io tifi per una città di colerosi come la tua??
    andiamo bene…
    ma vabbé, è anche inutile che sia qui a scriverti, d’altronde t’ho già testimoniato il mio biasimo verso di te, e ti dico, in napoletano:
    a lavà a’ capa o’ ciuccio se perde l’acqua e o’ sapone.
    E’ abbastanza comprensibile, se vuoi te lo spiego comunque. Tu sei un degno rappresentante di quell’italia di cui al mio precedente post.
    Ciao.

  • seadragon

    05 ott 2008 - 21:35 - #22
    0 punti
    Up Down

    Il tobleroncino intanto l’ha mangiato larrivey visto come ha graziato il Milan nel primo tempo..

  • Commento #23 (-10 punti) - 05 ott 2008 - 21:35 - Apri commento
  • Profilo di rjd1985

    rjd1985

    05 ott 2008 - 21:36 - #23 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    mi associo al “grande Genoa”, onore e complimenti ai fratelli rossoblu!
    Detto ciò, oggi meritavamo almeno il pareggio, l’arbitro è stato a dir poco mediocre, volendo essere generosi. Spero davvero, come ha detto Marino, che a lui penserà la Can, è un peccato che una classe arbitrale pessima come quella rappresentata oggi a Genova debba rovinare una partita spettacolare come Genoa-Napoli.
    Registriamo un pò la difesa (per me l’ideale sarebbe, da dx verso sx Santacroce-Contini-Aronica) e quando si riprenderà Hamsik ci potremmo togliere davvero delle belle soddisfazioni. Il Pocho oggi è stato da Pallone d’Oro, e Milito è davvero superbo, come lo sono stati oggi anche Denis e Rubinho, che duello tra loro!

  • Profilo di sensualità

    sensualità

    05 ott 2008 - 21:36 - #24
    0 punti
    Up Down

    rjd rispetto il tuo post, preciso che comunque il punto 1) l’ ho riportato pari pari dal commento di un altro utente.
    Il punto 2) l’ ho scritto per l’ amico che si è fatto il nick(con l’ avatar) come il mio

  • Commento #25 (-8 punti) - 05 ott 2008 - 21:36 - Apri commento
  • Profilo di sensualit@

    sensualit@

    05 ott 2008 - 21:39 - #25 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    @ rjd85
    c’è una sola spiegazione
    complesso d’inferiorità

    ciao

    p.s. raga nn gli rispondete + fatelo parlare da solo cm un cretino

  • seadragon

    05 ott 2008 - 21:41 - #26
    0 punti
    Up Down

    45 ma quotone!

    Cannavaro e Rinaudo non sanno assolutamente cosa vuol dire “marcare”

    Hamsik si etranea un po troppo dal gioco (vuol fare il classico numero 10 che risolve la partita)

    ps

    Cagliari-Milan ancora 0-0 (tra poco entra Sheva)

  • Commento #27 (-11 punti) - 05 ott 2008 - 21:41 - Apri commento
  • Profilo di rjd1985

    rjd1985

    05 ott 2008 - 21:51 - #27 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    @ sensualità
    il punto 1), riportato o meno da un altro utente si qualifica da se, chinque l’abbia scritto, non sono la bocca che ne proferisce parola o le dita che battono la tastiera a renderlo più o meno razzista o ignorante.
    il punto 2), ammettendo che è scorretto clonare i nick, non ti autorizza in ogni caso ad usare tali espressioni nei confronti di un’intera città che ha fatto la storia dell’Italia e del mediterraneo. Se vuoi saperlo nemmeno a me fa piacere questa situazione, d’altronde è dai Savoia che noi viviamo questa realtà, trascurati dal resto d’italia, depredati delle nostre industrie ed utilizzati come discarica dalle imprese mafiose del “civilissimo” nord Italia. Vai a rileggerti qualche pagina di storia riguardante il regno delle due Sicilie, poi mi dirai se le colpe della situazione della Campania sono da addebitare ai suoi abitanti o sono (anche e specialmente) il frutto di una colonizzazione selvaggia da parte dell’allora regno sabaudo.
    In una situazione di indigenza improvvisa e diffusa sai che il forte (nel caso del meridione parlo di camorra, mafia e altre organizzazioni malavitose) ottiene il potere. Pensa che in una situazione di indigenza in Germania si affermò il nazismo…
    Poi vedrai che non è Napoli l’unica ad avere dei problemi, l’intero mezzogiorno per le ragioni di cui sopra è carente in molti settori, senti debole l’eco dell’emergenza rifiuti a Catania, con il comune fallito, perché la giunta è del colore del governo centrale, e certe cose non si devono sentire.
    Perciò, prima di lasciarvi andare a commenti del genere, e non è questo il primo episodio, tu (e tanti che la pensano come te) fareste meglio prima a chiedervi il perché di tutto ciò, magari vi schiarireste un pò le idee.
    Con rispetto.

  • seadragon

    05 ott 2008 - 21:55 - #28
    0 punti
    Up Down

    sensualità a dire il vero senza i 2 miracoli di Rubinho e l’arbitro Dondarini il risultato sarebbe stato 4-5

  • Commento #29 (-10 punti) - 05 ott 2008 - 21:55 - Apri commento
  • Profilo di Fede*_

    Fede*_

    05 ott 2008 - 22:07 - #29 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    io voglio che torni lino

  • Profilo di sensualità

    sensualità

    05 ott 2008 - 22:21 - #30
    0 punti
    Up Down

    Milan sotto tono.
    Troppo poco.

  • seadragon

    05 ott 2008 - 22:23 - #31
    0 punti
    Up Down

    queste sono le partite più antipatiche da vincere

  • Profilo di sensualità

    sensualità

    05 ott 2008 - 22:24 - #32
    0 punti
    Up Down

    Aggiungo per chi mi cercasse: torno alle 3.

  • I LOVE YOU POCHO...!!!

    05 ott 2008 - 22:33 - #33
    0 punti
    Up Down

    Ammirate Ezequiel Lavezzi, 2 espulsioni fantastike, gran goal….il REAL lo vuole…!!! Maggio e Santacroce in Nazionale..!! KE SQUADRA.
    Anke se nn meritavamo di perdere, mejo una sconfitta con il Genoa ke kn un altra squadra…!!!

  • Profilo di alsz87

    alsz87

    05 ott 2008 - 23:12 - #34
    5 punti
    Up Down

    Ammirate Ezequiel Lavezzi…grande giocatore ok, ma anche grande tuffatore

  • I LOVE YOU POCHO...!!!

    05 ott 2008 - 23:18 - #35
    0 punti
    Up Down

    tuffatore ??? ahahahahah. ma sapete ke il kampionato scorso LAVEZZI è stato il kalciatore ke ha subito piu falli di tutta la serie A !!! ma fatemi il piacereeeee…. ovvio ke cade, corre come un trenooo…. shhhhh POCHO MY LIFE !!!!!

  • Juventus1897

    06 ott 2008 - 00:08 - #36
    0 punti
    Up Down

    ho visto gli highlights…veramente gran bella partita…
    se Rossi non avesse fatto quel fallo…Lavezzi avrebbe quasi certamente segnato un goal che sarebbe entrato di diritto negli annali del calcio!

  • Lavezzi7

    06 ott 2008 - 00:09 - #37
    0 punti
    Up Down

    u strunzo di arbitro. è uno scandalo

  • I LOVE YOU POCHO...!!!

    06 ott 2008 - 00:11 - #38
    0 punti
    Up Down

    guardate controcampo… ammirate il grande pocho..!! 2 rigori netti ke nn c hanno dato..!! Dondarini m.e.r.d.a !!
    MA SIAMO TROPPO FORTI, MAGIKO NAPOLI !!!

  • RedMax90

    06 ott 2008 - 09:28 - #39
    0 punti
    Up Down

    Visto che siamo in un pase libero, dove posso scegliere di tifare anche per una squadra diversa della mia città voglio dire a Sensualità che è un grandissimo .ST.R0.N20!!!!
    Perchè hai tutto il diritto di fare commenti e critiche sugli andamenti delle partite, ma se cominci a sparare insulti sui napoletani dimostri di essere un piccolo uomo!

    Discorso partita:
    Dondarini è stato scandaloso!Rigore non dato, ammonizioni non date, sia da una parte che dall’altra (anche se quella più clamorosa è stata una trattenuta della maglia su Lavezzi nel primo tempo in azione di contropiede). Rubinho fantasmagorico (Gianello impara da lui…),giocatori del Genoa molto furbi alla fine a perdere tempo (arbitro pollo a non aumentare i lrecupero…).Il Napoli è stato sfortunato ma fino ad un certo punto: non puoi prendere due gol da polli come il secondo ma soprattutto il terzo!

  • Profilo di alsz87

    alsz87

    06 ott 2008 - 20:41 - #40
    4 punti
    Up Down

    #44 appunto, lavezzi ha subito più falli di tutti perchè gran parte se li è cercati lui visto che è UN TUFFATORE

  • Commento #41 (-12 punti) - 06 ott 2008 - 20:41 - Apri commento
  • Profilo di Pepin

    Pepin

    06 ott 2008 - 20:55 - #41 (nascondi)
    -12 punti
    Up Down

    Ranocchietto, avessi scritto un commento decente e sensato.