Prima sconfitta interna stagionale per il Bayern Monaco di Pep Guardiola, battuto 2-1 all’Allianz Arena dal Mainz. Contemporaneamente al KO dei bavaresi è arrivato anche il successo esterno del Borussia Dortmund in casa del Darmstadt, grazie al quale la squadra di Tuchel ha accorciato a -5 punti in classifica ad appena 3 giorni dallo scontro diretto in programma al Westfalenstadion. La Bundesliga potrebbe dunque riaprirsi a sorpresa e questa notizia potrebbe far piacere anche alla Juventus che il prossimo 16 marzo si potrebbe ritrovare difronte un’avversaria realmente impegnata su più fronti.

Tornando al match di questa sera, il Bayern Monaco non è riuscito a raccogliere quanto avrebbe meritato, nonostante uno schiacciante possesso palla (72% a 28%) e i 16 tiri in porta contro i 5 degli avversari. Il Mainz ha avuto però il merito di sbloccare l’incontro a sorpresa al 26esimo minuto con Samperio, lasciato colpevolmente troppo solo dalla difesa di casa su un cross basso di Donati.

Dopo un prolungato assedio il Bayern ha agguantato il pareggio al 64esimo minuto con l’olandese Robben, autore di una rasoiata di sinistro dalla lunga distanza che si è infilata all’angolino. I padroni di casa hanno continuato a schiacciare gli avversari alla ricerca del gol del sorpasso, ma a sorpresa all’86esimo sono stati gli ospiti a passare nuovamente in vantaggio grazie ad un gran tiro dal limite dell’area del colombiano Cordoba.

Nulla è stato compromesso per il Bayern, ma adesso la squadra di Guardiola dovrà cercare di non commettere altri errori per potersi concentrare davvero sulla Champions League, vero grande obiettivo del club.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


Inter-Juventus 3-0 (3-5 dcr) | Video gol Coppa Italia | 2 Marzo 2016

Rassegna stampa 3 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport