Milan. Brutte notizie per Mihajlovic in vista dell’impegnativa trasferta di Sassuolo di domenica prossima. Sia Montolivo che Luiz Adriano non saranno a disposizione per la sfida del Mapei Stadium. Ne ha dato notizia lo stesso club rossonero con un comunicato ufficiale.

Montolivo non gioca da due partite. Assente contro il Torino per squalifica, il Capitano ha saltato la sfida di Coppa Italia con l’Alessandria per un problema muscolare che sembrava di poco conto, tanto che la mancata convocazione rientrava nella consueta fattispecie del riposo precauzionale. Oggi è arrivata la diagnosi sull’infortunio del centrocampista che soffre di “una tendinopatia achillea inserzionale sinistra con una correlata sofferenza muscolare al soleo della stessa gamba.

Al momento, pertanto, Montolivo deve limitarsi ad allenamenti personalizzati che permetteranno di monitorarne il recupero prima del rientro in gruppo.

Prosegue il momento sfortunato anche per Luiz Adriano. Il brasiliano è fermo da un mese, prima per una contusione al costato subita nel match di andata contro l’Alessandria poi per uno stiramento muscolare che Mihajlovic ha giudicato guaribile in pochi giorni. Si è rivelata sbagliata la previsione del tecnico. Adriano non ha ancora risolto il malanno e dovrà rinviare il rientro. Una defezione inaspettata quella dell’attaccante che nei giorni scorsi si era regolarmente allenato in gruppo.

Le assenze di Montolivo e Luiz Adriano impongono scelte di formazione quasi obbligate a Mihajlovic. Contro il Sassuolo, in mediana, Bertolacci prenderà il posto del capitano e si affiancherà a Kucka. In avanti con Niang out per due mesi in seguito all’incidente stradale, ballottaggio Menez-Balotelli nel ruolo di seconda punta a supporto di Bacca. Senza Adriano, il Milan affronterà la trasferta emiliana con solo un altro attaccante di ruolo a disposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


Milan, Donnarumma firma fino al 2019, Zapata e Alex rinnovo in vista

Marchisio e la telecronaca di Inter-Juve: Rai furiosa, scuse ai non vedenti