Ancora un successo prezioso per l’Atletico Madrid nel posticipo della 28esima giornata della Liga spagnola giocato in trasferta sul campo del Valencia. La squadra di Simeone si è imposta per 3-1 confermando così il suo vantaggio di 4 punti sul Real Madrid di Zidane, vittorioso ieri 7-1 sul Celta. I colchoneros giustamente non vogliono mollare la presa in campionato nonostante il +8 del Barcellona; terminare davanti al Real varrebbe comunque una piccola vittoria per un tecnico ed una squadra tanto orgogliosi del proprio splendido lavoro.

A sbloccare il risultato questa sera è stato il francese Griezmann con il suo 15esimo gol nella Liga, il 22esimo in 37 partite considerando tutte le competizioni. Molto bello il suo tiro di collo sinistro che si è infilato all’angolino non lasciando scampo ad Alves. I padroni di casa sono però riusciti a rispondere all’Atletico al 28esimo minuto con Cheryshev, calciatore russo arrivato in prestito dal Real nel mercato di gennaio.

Al 72esimo l’Atletico ha sfruttato ancora una volta al meglio un’azione d’angolo, trovando il gol del 2-1 con Fernando Torres. A cinque minuti dal fischio finale Ferreira Carrasco ha messo al sicuro il risultato con la complicità di Alves, autore di una papera goffissima.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-03-2016


Inter-Palermo 3-1: la telecronaca di Recalcati (Video) | 6 Marzo 2016

Rassegna stampa 7 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport