È ovviamente la Serie A a tenere banco sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 7 marzo 2016, con particolare attenzione ai risultati di ieri della capolista Juventus e delle milanesi, ma c’è anche un piccolo spazio per il basket, con i festeggiamenti per gli 80 anni dell’Olimpia Milano, e per il biathlon con l’argento mondiale di Dorothea Wierer.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza “La Juve non-stop” e scrive “Vince a Bergamo e tiene a -3 il Napoli”, invece nel “balcone”, la parte alta della pagina immediatamente sotto la testata, spazio alle milanesi con i titoli “È un’altra Inter” e “Milan in panne: con il Sassuolo castiga-grandi va ancora k.o.”. Tra gli altri titoli troviamo “Vai con Keita specialista anti-Real Roma, si può” sulla Champions League e “La ditta Messi-Suarez-Neymar e i 100 gol segnati in amicizia”.

A fondo pagina gli altri sport: basket “Milano 80 anni. Da Gamba ad Amrani la storia del basket sfila al Forum”, atletica “Tamberi salva sempre più in alto. Si scatena in casa: sfiorati i 2.40”, e biathlon “Wierer d’argento ai Mondiali di Oslo. È il miglior risultato femminile della storia”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Mani da scudetto” con una grande foto di Gigi Buffon e leggiamo “Gigi imbattuto da 836’, nessun come lui nell’era dei tre punti. Primato assoluto a 93’. Allegri stacca il Napoli: il 2-0 a Bergamo firmato da Barzagli e Lemina”: Nel “balcone” anche qui spazio alle milanesi “Milan, che tonfo: corsa Champions già compromessa” e “Inter, che vittoria: punta il terzo posto e inguaia il Palermo”. A fondo pagina il basket: “Delirio Armani successo e festa”.

Tuttosport apre con “Juve di ferro” e una foto di Barzagli definito il “simbolo di una squadra tostissima” e scrive “A Bergamo il trionfo del gruppo: il difensore segna, Mandzukic si batte e si rende utile a tutto campo, Buffon si avvicina al record di imbattibilità e i bianconeri tornano a +3 sul Napoli”. Nel balcone invece “Miha, no Di Francesco” su Sassuolo-Milan, di spalla “Ventura maestro dei se e dei ma” sull’1-1 tra Lazio Torino, a fondo pagina “Sì, è tornata la vera Inter. Palermo da B”, poi gli altri sport: “Argento vivo con Dorothea” sul biathlon e “Festa Milano ma che brividi” sul basket.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-03-2016


Valencia-Atletico Madrid 1-3 | Video Gol Liga | 6 Marzo 2016

Israele: barellieri imbranati fanno cadere calciatore infortunato (Video)