Europa League. Il Borussia Dortmund batte il Tottenham 3-0 nel match di andata degli ottavi di finale e ipoteca la qualificazione ai quarti. Partita senza storia quella disputata al Westfalen con gli ospiti totalmente in balia dei gialloneri.

Primo tempo dominato dal Borussia. Senza Kane e Lamela, il Tottenham è nullo in avanti. Merito anche dei padroni di casa che lo costringono solo a difendersi dal forcing giallonero. L’occasione fallita da Durm e il gol annullato per fuorigioco a Aubameyang anticipano la rete del vantaggio realizzata dall’attaccante gabonese alla mezzora con un perfetto colpo di testa su cross di Schmelzer.

Sotto 1-0, il Tottenham si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria ma Son si limita a una conclusione da fuori area e vanifica una bella azione di Eriksen. Il Borussia, dal canto suo, non si accontenta e la punizione di Reus dal limite è un altro brivido per i tifosi degli Spurs prima dell’intervallo.

L’assolo dei gialloneri prosegue anche a inizio ripresa. Al 50’, Castro colpisce il palo da posizione defilata su un tiro sbagliato da Aubameyang con Lloris in uscita. Il Tottenham continua a vacillare e Reus lo affossa al 60’ con una conclusione potente dall’area piccola su sponda di testa di Subotic. Gran bel gol del talento tedesco e Westfalen Stadion in visibilio. E non è finita.

Al 70’il Borussia triplica le marcature ancora con Reus che non sbaglia sull’assist di Castro con un destro al volo sul quale Lloris non può nulla. Nel quarto d’ora finale, Pochettino fa entrare Kane e Lamela ma ormai il danno è fatto. Evidentemente per gli Spurs è più importante la Premier…

Borussia – Tottenham | Andata ottavi Europa League

Borussia Dortmund e Tottenham si affrontano stasera, alle 19, nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Solita atmosfera incandescente al Westfalen Stadion, tutto esaurito per una sfida nella quale si fronteggiano due delle formazioni attualmente più in forma del calcio europeo. Il Borussia Dortmund è in serie positiva da 11 partite tra campionato e coppe ed è secondo in Bundesliga alle spalle dell’imprendibile Bayern Monaco. Il Tottenham è in leggera flessione ma protagonista, finora, di una Premier League notevole con il secondo posto provvisorio, a -5, dal sorprendente Leicester di Ranieri.

Nei sedicesimi, Il Borussia ha avuto la meglio del Porto. Il Tottenham, invece, della Fiorentina, due avversarie di ottimo livello eliminate con facilità a conferma delle potenzialità di queste due formazioni anche in ottica di conquista del trofeo. Del resto basta scorrere i probabili undici che schiereranno Tuchel e Pochettino per ribadire ulteriormente quanto la sfida odierna meriti di essere seguita.

Il Borussia Dortmund deve rinunciare al solo Papastathopoulos. Per il resto, i gialloneri possono contare su tutti i migliori con Gundogan e Kagawa a supporto dell’efficace tridente composto da Aubameyang, Reus e Mkhitaryan. Assenza pesante per il Tottenham che non può disporre di Alli squalificato. Out anche il difensore Vertonghen per infortunio. Kane guiderà l’attacco. Al suo fianco dovrebbe esserci il coreano Son, ex Bayer Leverkusen, con Lamela e Eriksen a rifinire.

Borussia Dortmund – Tottenham | Le probabili formazioni

BORUSSIA: Burki; Ginter, Bender, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Weigl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang.

TOTTENHAM: Lloris; Davies, Wimmer, Alderweireld, Trippier; Mason, Dier; Eriksen, Lamela, Son; Kane.

Borussia Dortmund – Tottenham | Diretta tv e streaming

L’Europa League è un’esclusiva di Sky che trasmetterà Borussia-Tottenham su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Streaming disponibile per gli abbonati su SkyGo, ricevibile anche tramite l’applicazione mobile. Sul portale Sky Online, l’evento è acquistabile in streaming, anche per non abbonati, al prezzo di 9.99€, previa registrazione al servizio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


Bayern Monaco-Juventus diretta TV e streaming: salta ZDF

Bayern Monaco-Werder Brema 5-0 | Video gol e highlights | 12 marzo 2016