Europa League. Il Liverpool supera 2-0 il Manchester United nel match di andata degli ottavi disputato nella splendida cornice di Anfield Road giovedì 10 marzo.

Un gol per tempo per i Reds. Nella prima frazione, al 19′, un fallo di Depay su Clyne viene sanzionato con il rigore trasformato con freddezza da Sturridge. Lo United non crea pericoli e il Liverpool controlla creando ulteriori occasioni anche nella ripresa. Al 73′, Carrick, schierato da centrale, rinvia goffamente un cross di Henderson. Lallana intercetta e serve Firmino che batte freddamente De Gea dall’area piccola. Nel quarto d’ora finale, il Liverpool amministra il vantaggio tra il tripudio di sciarpe dei tifosi. Per il deludente United di stasera la rimonta nel match di ritorno è quasi un miraggio.

Europa League | L’andata di Liverpool-Manchester U.

Liverpool – Manchester United è, indubbiamente, il match più atteso dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il primo atto della doppia sfida va in scena stasera, alle 21.05, a Anfield Road.

Entrambe le squadre sono arrivate con il fiatone tra le migliori sedici. Ai Reds è bastato un solo gol per battere il modesto Augusburg. All’United, invece, è servita una faticosa rimonta a Old Trafford per eliminare il Midtjylland, compagine danese di gran lunga inferiore anche al poco efficace United di questa stagione.

E’ il rendimento altalenante la costante di Liverpool e Manchester in questa annata finora poco soddisfacente, nella quale proprio l’Europa League potrebbe rappresentare l’ancora di salvezza per entrambe. L’arrivo di Klopp in panchina al posto dell’esonerato Rodgers non ha giovato particolarmente ai Reds, settimi in Premier e recentemente sconfitti nella finale di Coppa di Lega, ai rigori, dal Manchester City. Non se la passa meglio lo United di Van Gaal che precede i rivali in campionato di 3 punti con il potenziale piazzamento Champions distante 6 lunghezze.

Precedenti recenti nettamente favorevoli al Manchester che ha sconfitto il Liverpool negli ultimi 4 match di campionato. Quest’anno, il primo si è concluso 3-1 a Old Trafford. Il ritorno, ad Anfield, 0-1 con gol di Rooney al 78′. Quest’ultimo oggi non sarà della partita a causa dell’infortunio al ginocchio che lo costringerà almeno a un altro mese di stop.

Quella di Rooney non sarà l’unica defezione che deve fronteggiare il Manchester. La lista degli indisponibili è infatti ben nutrita e comprende anche Shaw, Young e Jones. Non al meglio Valencia e Schweinsteiger, altri possibili assenti. Van Gaal si affiderà di nuovo al giovane Rashford in attacco supportato da Depay, Mata e dal rientrante Martial. In porta l’ex Samp, Romero, al posto di De Gea. Il Liverpool recupera Lovren e dovrebbe riproporre la stessa formazione schierata recentemente con Sturridge in avanti e il tridente di supporto Firminho, Coutinho e Milner, quest’ultimo preferito a Llalana.

Liverpool – Manchester United | Le probabili formazioni

Liverpool : Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Henderson, Can; Milner; Firmino, Coutinho; Sturridge.

Manchester United: Romero; Varela, Smalling, Blind, Rojo; Herrera, Schneiderlin; Martial, Mata, Depay; Rashford.

Liverpool – Manchester United | Diretta tv e streaming

Il match di Anfield sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky, sul canale Sky Calcio 2 alla posizione 252. Diretta streaming per gli abbonati sull’applicazione Sky Go. Sul portale, Sky Online, la partita è acquistabile in streaming a 9.99€, offerta quest’ultima fruibile anche per i non abbonati alla pay tv satellitare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


Inghilterra: Benitez vicinissimo al Newcastle

Calciomercato Milan: sfida con Mourinho per Ibrahimovic