Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 17 marzo 2016, sono tutte ovviamente incentrate sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Bayern Monaco al termine di una partita conclusasi sul 4-2 per i tedeschi dopo i tempi supplementari e dopo che i bianconeri erano arrivati sul 2-0 alla fine del primo tempo per subire poi la rimonta dei padroni di casa nella ripresa. Ma c’è spazio anche per l’impresa storica di Peter Fill nello sci alpino: è il primo italiano a vincere la coppa di discesa libera.

La Gazzetta dello Sport titola “Così è crudele” e scrive “La beffa di Monaco: bianconeri raggiunti sul 2-2 al 91’ e battuti 4-2”. Tra i titoli relativi alla partita di ieri sera troviamo: “Fuorigioco? no. Che svista su Morata e non è l’unica”, “L’ira di Marotta – ‘Calcio italiano da tutelare in Europa’” e “Max e Gigi – ‘Orgogliosi di questa squadra’”.

Al centro della prima pagina della rosea troviamo “Storico Fill” con un intervento dell’ex sciatore Kristian Ghedina che scrive “Immenso Peter ti invidio un po’”. A fondo pagina si parla di Europa League con il titolo “E ora ci resta soltanto la Lazio. Contro lo Sparta guida Biglia”, e per il Motomondiale: “Si riaccende Vale. Gelo con Marquez ‘I rapporti non contano’”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Juve furiosa!” e scrive “Champions: Bayern ai supplementari (4-2) arbitro disastro” e ancora “Bianconeri raggiunti al 90°, annullato a Morata un gol regolarissimo. Graziato Kimmich: era da espulsione. Maretta duro ‘Il calcio italiano non è tutelato’”. Tra gli altri titoli di prima pagina “Pioli lancia la Lazio ‘Vinciamo la Coppa’”, “Totti e la Roma divorzio sicuro. Va al Leicester?”, “Higuain si ferma, guai alla caviglia, Napoli in ansia” e “Fill nella storia: primo italiano re della discesa”.

Su Tuttosport il titolo è “Non è giusto” con una grande foto di Barzagli. Tra gli altri titoli “Storico: Fill re della discesa. Prima Coppa di un italiano!”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-03-2016


Calciomercato Roma: Totti verso gli USA

Calciomercato Milan: Balotelli la chiave per Ibrahimovic