Calciomercato Milan – Dopo un inizio di stagione non propriamente esaltante, Riccardo Montolivo si è ripreso il Milan e ora il club rossonero è pronto a riconoscergli un ruolo importante prolungandogli il contratto fino al 2019. In teoria, essendo in scadenza a giugno prossimo, il centrocampista milanese potrebbe accordarsi con qualunque altro club a parametro zero in vista della prossima stagione, ma la sua esperienza è ritenuta indispensabile dalle parti di Milanello.

Dopo un grave infortunio, Montolivo è stato messo da parte nelle prima parte di stagione dal tecnico Sinisa Mihajlovic, che con il passare delle settimane gli ha però dato sempre più spazio, fino a quando il 31enne mediano non è tornato protagonista. Una volta entrato nel vivo il campionato, quando ha dovuto giocare senza Montolivo il Milan ha perso geometrie e qualità in mediana e visto che di calciatori in grado di costruire il gioco ce ne sono in giro sempre meno, Adriano Galliani e il patron Silvio Berlusconi hanno deciso di blindarlo per altri tre anni.

Contro la Lazio il centrocampista riprenderà il suo posto in campo dopo il problema al tendine d’achille che lo ha costretto a saltare Chievo e Sassuolo, partite nella quali – guarda caso – i rossoneri non hanno brillato. Montolivo tornerà in campo molto carico, visto che stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza del Milan per prolungare fino al 2019, quando avrà 34 anni. Insomma, l’ex Atalanta e Fiorentina dovrebbe praticamente chiudere la carriera in rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2016


Rassegna stampa 19 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Del Piero: “Mi manca il calcio, tutti i giorni”