Torino infuriato per il gol annullato a Maxi Lopez nel derby odierno perso 1-4 con la Juventus.

L’episodio incriminato è avvenuto al 57′ con il Torino proteso alla ricerca del pareggio dopo il gol del momentaneo 2-1 segnato da Belotti su rigore, rete che ha interrotto l’imbattibilità di Buffon, comunque già sicuro del record con 974 minuti, 45 in più del precedente primato di Sebastiano Rossi.

Servito in area di rigore, Lopez ha battuto Buffon con una conclusione da distanza ravvicinata. In diretta non sembravano esserci dubbi sulla regolarità del gol dell’attaccante granata, la cui esultanza è stata subito bloccata dalla bandierina sventolata dal guardalinee. Immediate le proteste dei calciatori del Torino, giustificate dal replay. Lopez infatti era tenuto in gioco da Cuadrado, colpevole di non essere salito con gli altri difensori per mettere offside gli attaccanti avversari.

Gol regolare quello del Toro ma decisione difficile da prendere per il guardalinee. Lopez e Cuadrado sono infatti perfettamente allineati, non c’è luce tra i due e la posizione in gioco dell’attaccante è davvero questione di centimetri. Attenuante che, comunque, nulla toglie alla regolarità dell’azione del possibile 2-2 granata.

A fine partita, l’allenatore del Torino, Ventura, ha commentato così la decisione sfavorevole alla sua squadra

Sono molto seccato. Non ci sono spiegazioni, probabilmente non l’ha visto, sono dispiaciuto perchè il derby è il derby e non voglio tornare a ricordare tutti i derby che abbiamo vissuto con una serie di errori arbitrali che abbiamo sempre accettato con sportività. Quello di oggi mi sembra esagerato perchè era tutto troppo evidente. Sono estremamente arrabbiato

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2016


Buffon batte il record d’imbattibilità di Rossi e si ferma a 974 minuti

Torino-Juventus 1-4 | Video gol Serie A | 20 marzo 2016