[raw content=”

“]

Record, vittoria e polemiche. È questa la sintesi del derby di Torino vinto per 4-1 dalla Juventus di Allegri. Il record è ovviamente di Gigi Buffon che oggi ha stabilito il nuovo primato di imbattibilità superando nella speciale classifica Sebastiano Rossi. La vittoria è invece della Juventus che ha chiuso il primo tempo della partita in vantaggio di due gol grazie ad un calcio di punizione di Pogba e alla rete di Khedira, al quale la difesa del Torino ha concesso un’autostrada per inserirsi palla al piede in area di rigore e anticipare Padelli in uscita.

Sembrava essere una partita in discesa per la Juventus che però all’inizio della ripresa si è complicata la vita concedendo un calcio di rigore con Alex Sandro, autore di un intervento in ritardo su Bruno Peres. Proprio in questa circostanza i granata hanno protestato lungamente con l’arbitro chiedendo la seconda ammonizione dell’ex Porto; il provvedimento ci poteva stare e avrebbe sicuramente cambiato l’equilibrio del match visto che Belotti non ha sbagliato dal dischetto accorciando le distanze per la sua squadra.

Al 58esimo il Torino ha protestato ancora per un errore del guardalinee, colpevole di aver sbandierato una posizione di fuorigioco annullando il gol del 2-2 di Maxi Lopez. Questo torto arbitrale non ha permesso al Torino di riaprire la partita, chiusa poi da Alvaro Morata con una doppietta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2016


Torino – Juventus | Il gol annullato a Maxi Lopez | La Foto

Napoli-Genoa 3-1 | Video gol Serie A | 20 marzo 2016