Calciomercato Napoli – Le sirene che chiamano Gonzalo Higuain, hanno fatto drizzare le antenne al presidente De Laurentiis, che avrebbe già in mente il sostituto. L’argentino sta discutendo con il Napoli di un eventuale rinnovo di contratto, ma da tempo il Bayern Monaco si sarebbe messo sulle sue tracce per la sostituzione di Robert Lewandowski, destinato al Real Madrid. Ai tedeschi “basterà” pagare la clausola rescissoria da 94 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni del ‘Pipita’, ma con quei soldi il Napoli potrebbe costruire una squadra super.

Si partirebbe, ovviamente, dall’attacco: il primo nome in cima alla lista dei partenopei, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti ex Milan e attualmente sotto contratto con il Borussia Dortmund. Il nazionale gabonese è legato ai gialloneri tedeschi fino al 2020, ma per 55 milioni di euro sarebbe servito su un piatto al patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Aubameyang, dopo essere stato ceduto troppo in fretta dai rossoneri, tornerebbe dunque in Serie A dalla porta principalte.

La strada è comunque ancora lunga, poiché il Napoli spera ancora di convincere Higuain a sposare il progetto per tanti anni: molto dipenderà da come andrà a finire questa stagione. Se si dovesse concludere senza titoli, l’attaccante argentino sarebbe incentivato a cambiare aria. La dirigenza dei partenopei, per convincerlo a restare, avrebbe messo sul piatto 7,5 milioni l’anno, ma pare che dall’estero siano disposti ad arrivare fino a 10…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-03-2016


La sportività dei bambini del Real Madrid, restituito un gol agli avversari | Il Video

Suarez: “Ho paura, vado via dal Belgio”