La Germania batte nettamente l’Italia 4-1 nel match amichevole disputato a Monaco di Baviera martedì 29 marzo 2016.

Già nel primo tempo è evidente la supremazia dei padroni di casa. Azzurri poco efficaci in fase offensiva con il giovane tridente Bernardeschi-Insigne-Zaza che stenta a entrare in partita. La Germania ci costringe a difendere e passa al 23’ con Kroos. Su cross di Muller, Bonucci devia fuori area e serve l’accorrente centrocampista del Real che, di batto, batte Buffon all’angolino dai 16 metri. Gol di precisione e di classe quello dell’ex Bayern che, come al solito, quasi non esulta dopo la rete.

Non paga del vantaggio, la Germania continua a mantenere la supremazia del gioco e ci trafigge nuovamente al 45’. Cross di Muller e colpo di testa da distanza ravvicinata di Gotze che non lascia scampo a Buffon. Al portiere azzurro non resta che rimproverare, anche solo con lo sguardo, Florenzi e Darmian poco reattivi nel lasciarsi infilare in mezzo dall’attaccante del Bayern che non eccelle certo in statura.

L’Italia si procura la prima occasione da gol a inizio ripresa con Montolivo la cui conclusione dall’interno dell’area lambisce il palo. La flebile reazione degli azzurri si spegne subito con il terzo gol dei tedeschi. Al 58’ Draxler, imbeccato di tacco da Gotze, entra in area, attende l’uscita di Buffon e serve l’accorrente Hector che insacca a porta vuota. Tutto facile per i padroni di casa. Beffa ulteriore per l’Italia che, nell’azione del gol teutonico, perde anche Bonucci per infortunio.

La disfatta italiana si completa con il rigore di Ozil al 75’ scaturito per un netto fallo di Buffon in uscita. Serve a poco se non a evitare l’umiliazione del cappotto, il gol del neo entrato El Shaarawy all’83. Una bella batosta per i nostri che incassano la sconfitta con più ampio passivo della gestione Conte.

Germania – Italia | L’amichevole del 29 marzo

Amichevole di lusso stasera, alle 20.45, tra Germania e Italia nello splendido palcoscenico dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

A quattro giorni dall’1-1 contro la Spagna, risultato sfavorevole ai nostri, gli azzurri cercano ulteriori conferme contro i campioni del mondo in carica, a quasi due mesi dall’inizio dell’Europeo. Una Germania che si presenta alla sfida odierna con una discreta pressione addosso. Il 2-3 in rimonta da 2-0 subito sabato scorso a Berlino contro gli acerrimi rivali dell’Inghilterra non è stato affatto gradito da stampa e tifosi che si aspettano un immediato riscatto.

Conte, con tutta probabilità, schiererà una formazione con varie novità rispetto a quella di Udine. In difesa spazio ad Acerbi al posto di Astori. In mediana Montolivo affianca Thiago Motta. Confermato il pupillo del c.t., Giaccherini, all’esterno. Tridente giovanissimo (70 anni in 3) in attacco con Insigne, Bernardeschi e Zaza. Per quest’ultimi due, un match fondamentale per convincere ulteriormente il tecnico alla convocazione per l’Europeo.

Anche Loew sembra intenzionato a provare un nuovo schieramento. Non c’è Neuer in porta, fermato dal mal di stomaco. Al suo posto, l’estremo difensore del Barça, Ter Stegen. In difesa fuori Rudiger, dentro l’ex sampdoriano Mustafi. Possibile inserimento anche di Hector. Confermati Khedira e Kross con Schweinsteiger assente per infortunio. Tridente Schurrle, Muller e Ozil a supporto di Gotze unica punta con Mario Gomez pronto a subentrare.

Germania – Italia, le probabili formazioni

ITALIA : Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne
A disposizione: Perin, Sirigu, De Silvestri, Ranocchia, Astori, Rugani, De Sciglio, Soriano, Candreva, Jorginho, Parolo, Eder, Okaka, Pellé, El Shaarawy

GERMANIA : Ter Stegen; Rudy, Mustafi, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Mueller, Ozil, Schurrle; Gotze.
A disposizione: Leno, Trapp, Rudiger, Tah, Rudy, Emre Can, Kramer, Bellarabi, Kruse, Draxler, Volland, Gomez

Germania – Italia, diretta tv e streaming

Germania-Italia è un’esclusiva di Rai 1 che trasmetterà il match in diretta dalle 20.30. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Giovanni Trapattoni. Diretta streaming sul sito rai.it o sull’applicazione per dispositivi mobili rai.tv

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2016


Conte: “Lista Europei? Sedici già sicuri”

Messi scatenato: che numeri in Argentina-Bolivia (Video)