Calciomercato Inter – Nel mirino dei nerazzurri finisce Luis Nani, 29enne fantasista portoghese attualmente in forza al Fenerbahce. Dopo essere stato vicino alla sbarco nel campionato italiano ai tempi del Manchester United (lo ha cercato soprattutto la Juventus), Nani potrebbe finalmente abbracciare la Serie A a giugno. Stando a quanto riporta oggi il quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, al termine della stagione in corso il nazionale portoghese potrebbe lasciare la Turchia per una cifra che si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro.

Nani rappresenterebbe un ottimo elemento per Roberto Mancini, che ha l’intenzione di rendere sempre più offensiva la sua Inter per provare a vincere lo scudetto. La trattativa potrebbe essere semplificata dagli ottimi rapporti della dirigenza nerazzurra con Federico Pastorello, agente che cura gli interessi di Nani e che in nerazzurro ha già due suoi assistiti, ossia Samir Handanovic e Yuto Nagatomo.

Nei giorni scorsi all’Inter sono stati accostati i vari Candreva, Berardi, Mata e Bellarabi, ma si tratta di calciatori molto costosi (impossibili da prendere per meno di 20 milioni) e visto che difficilmente i nerazzurri centreranno la qualificazione in Champions, Mancini dovrà accontentarsi di alternative più economiche. Nani, dal canto proprio, potrebbe essere una gradita sorpresa, poiché con 10-12 milioni si porterebbe a casa un calciatore che ha tanta voglia di rivincita. Dopo l’esperienza non propriamente esaltante in Inghilterra, il ritorno temporaneo in Portogallo e il trasferimento in Turchia, la Serie A potrebbe chiudere il cerchio rilanciando le ambizioni del lusitano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2016


Rassegna stampa 29 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

List muore di Sla: giocò con Foggia e Bologna